E poi il piacere...

Agli italiani piace digitale, la nuova vita del museo 2.0

Da freddi e austeri templi culturali a luoghi “da vivere” a 360 gradi, nei quali non si va più solo per ammirare capolavori. E la spesa delle famiglie italiane per cultura e ricreazione cresce, toccando i 68,4 mld di euro

Mara Cinquepalmi
Agli italiani piace digitale, la nuova vita del museo 2.0
Al Museo Castelvecchio nel Palazzo del Buonconsiglio a Trento il bookshop, ora in fase di restyling insieme all’allestimento, diventerà nel 2019 il nuovo punto informazioni del museo, attraverso filmati, una ricostruzione in 3d, postazioni multimediali dedicate alla rete dei castelli provinciali. Lo Studio di Architettura Zermani e associati di Parma, che si è aggiudicato la progettazione della nuova uscita del Museo delle Cappelle Medicee di Firenze, ha pensato di collocare il bookshop nel punto privilegiato del percorso di uscita. Al...

Economy Mag

Continua a leggere i tuoi articoli con

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag