COVERSTORY

L’industria dei viaggi va in rete,
così si fa business col turismo 4.0

Marco Gemelli
L’industria dei viaggi va in rete, così si fa business col turismo 4.0

Che l'Italia stia vivendo un nuovo boom, lo dicono i parametri economici e la proliferazione delle travel-startup. Ma per vincere sui mercati la strategia web non basta: bisogna dare risposte concrete ai viaggiatori 

Che il piatto sia ancora “ricco” lo dicono gli esperti e lo confermano i numeri. Diminuiscono gli hotel, ma soprattutto quelli di fascia bassa. Aumentano gli arrivi, la spesa media, i pernottamenti, i visitatori e persino gli occupati nel settore. L’Italia del turismo, insomma, viaggia col vento in poppa e con la rassicurante tranquillità del segno più su molti dei maggiori indicatori. Ma se i numeri dell’industria turistica italiana mostrano segnali incoraggianti, all’orizzonte si stagliano due incognite con cui il...

Economy Mag

Continua a leggere i tuoi articoli con

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag