E-commerce

«L'alternativa ai colossi digitali? I super, se sapranno innovare»

A colloquio con Giulio Malgara, guru della pubblicità e fondatore dell'Auditel, per capire quali scenari impone lo strapotere dei player come Amazon e per delineare le contromisure vincenti del Made in Italy

Sergio Luciano
«L'alternativa ai colossi digitali? I super, se sapranno innovare»

Giulio Malgara, l'inventore dell'Auditel

«Oggi è difficilissimo, lanciare un prodotto. Non c’è più l’effetto-staccionata!». Correva l’anno 1982 e Giulio Malgara – mister Auditel, come venne soprannominato, per aver fondato il più convidiso metodo di misurazione dell’audience televisiva – era amministratore delegato della Chiari e Forti e aveva scommesso tutto sul rilancio di un poco noto olio dietetico. Aveva scommesso la sua carriera e la sua credibilità su un buon prodotto sconosciuto, convinto che una forte campagna televisiva l’avrebbe fatto amare da tutti. «E così...

Economy Mag

Continua a leggere i tuoi articoli con

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag