Var Group digitalizza i processi di UniCredit Subito Casa con l’app Plus

Attraverso l’app verranno gestiti i contratti degli oltre 600 Consulenti immobiliari in tutta Italia

Redazione Web
Var Group digitalizza i processi di UniCredit Subito Casa con l’app Plus

Var Group, leader per l’innovazione delle imprese  con circa 10.000 clienti in tutta Italia e ed oltre 1.500 collaboratori,ha sviluppato un progetto di innovazione digitale per UniCredit Subito Casa, diventando partner tecnico e affiancandola nel percorso di innovazione che caratterizza la società di intermediazione immobiliare di UniCredit dedicata alla compravendita tra privati. La richiesta di UniCredit Subito Casa era relativa alla semplificazione dei rapporti con i clienti e con la propria rete di consulenti immobiliari. 

Proprio in quest’ottica è stata sviluppata l’app Plus che consente agli agenti di raccogliere incarichi di vendita degli immobili in modo completamente digitalizzato.

Tutti i dati dei clienti e degli immobili vengono infatti inseriti direttamente nell’app attraverso una interfaccia semplice e intuitiva ed una esperienza guidata che impedisce gli errori, facilita la compilazione e rende immediatamente disponibili le informazioni immesse a tutti gli operatori coinvolti nella gestione della pratica.

Anche la chiusura del contratto avviene in modalità digitale: grazie alla firma grafometrica si evita l’utilizzo della carta offrendo agli utenti una esperienza “classica” utilizzabile quindi anche da parte di utenti non abituati all’uso di strumento informatici.

Immediatamente dopo la firma il contratto finalizzato viene inviato contemporaneamente al backoffice UniCredit Subito Casa ed al cliente tramite una PEC chiusa generata al volo: ancora una volta viene quindi offerta una soluzione che, pur non richiedendo nessuna specifica conoscenza o strumentazione da parte del cliente, garantisce un processo chiaro e a norma di legge.

L’applicazione Plus offre ai clienti un’esperienza innovativa; mette inoltre in condizione tutto il team Unicredit Subito Casa di concentrarsi sugli aspetti consulenziali del lavoro, sollevandolo dalla gestione di tutte le attività amministrative e garandendo uno scambio veloce di informazioni. 

 “Con UniCredit Subito Casa si rinnova la partnership tra Var Group e il gruppo UniCredit, una partnership di valore che premia il nostro impegno e la nostra professionalità” dichiara Paola Castellacci, responsabile della divisione Digital  di Var Group . “La capacità di innovare i processi attraverso l’uso di strumenti e tecnologie digitali, rappresenta già oggi, e sempre di più in futuro, il vero differenziale competitivo per le aziende: la nostra mission è quella di aiutare le imprese nell’identificazione delle opportunità e nell’implementazione delle soluzioni.”

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag