Bip: raggiunto il record di 1.000 nuove assunzioni in un solo anno

Continua l’espansione della multinazionale italiana di Management Consulting

Redazione Web
Bip: raggiunto il record di 1.000 nuove assunzioni in un solo anno

Bip - Business Integration Partners, multinazionale di management consulting, accelera il suo percorso di crescita con nuovi importanti traguardi, ultimo dei quali ilraggiungimento di 1.000 nuove assunzioni negli ultimi 12 mesi a livello globale, superando quindi la soglia dei 2.200 dipendenti. 

Uno straordinario traguardo per Bip, fondata in Italia nel 2003 e oggi una delle principali società di consulenza in Europa, che si inserisce nell’ambizioso piano della multinazionale, che punta a rientrare tra le prime società di consulenza mondiali.

Le iniziative del Gruppo, volte a creare una cultura aziendale di inclusione ed equità in un contesto molto sfidante, si inseriscono in un ben più ampio programma di progetti destinati soprattutto ai più giovani.

Tra questi, la recente partnership con DoveVivo, l’innovativa società di gestione di immobili che offre soluzioni abitative a giovani lavoratori, grazie alla quale Bip offre ad alcuni dei propri giovani dipendenti che si trasferiscono in un’altra città per lavorare un contratto di locazione per la durata di un anno.

Ancora, Bip promuove i giovani talenti con i Bip Masterclass, Master tematici mirati ad accelerare il percorso di avvicinamento dei neolaureati al mondo del lavoro e della consulenza manageriale.

In particolare, il Master per Big Data Engineer, un Master di 2° livello per la formazione di questi nuovi profili, riconosciuto dal Politecnico di Milano, il cui costo è interamente sostenuto da Bip e i cui studenti vengono immediatamente inseriti all’interno di xTech, il più grande centro di eccellenza Bip dedicato alla consulenza Big Data, Artificial Intelligence e Robotic Process Automation.

Tra le innovative iniziative di Bip a favore dei giovani, anche #BipBootCamp, la prestigiosa business school lanciata da Bip e MIP Politecnico di Milano per completare la preparazione accademica su temi in ambito economics & finance, marketing, management e trasformazione digitale e rivolta a neolaureati che intendono intraprendere una carriera nella consulenza direzionale, pur non avendo alle spalle un percorso di studi ‘STEM’ (Science, Technology, Engineering & Mathematics).

Recentemente Bip ha inoltre ricevuto il premio LinkedIn Italia Talent Awards, per la categoria “Best Talent Acquisition Team”, come riconoscimento per aver ottenuto i migliori risultati nell’utilizzo delle LinkedIn Talent Solutions per lo sviluppo della propria strategia di Talent Acquisition. 

Carlo Capè, co-fondatore e Amministratore Delegato di Bip, ha così commentato: “Siamo molto fieri dei risultati raggiunti così velocemente dal nostro Gruppo, sia dal punto di vista dei numeri che del clima aziendale che respiriamo tutti i giorni nei nostri uffici.

Abbiamo ancora importanti progetti e nuove sfide, tra cui quello di raddoppiare il numero di nuove assunzioni raggiunto quest’anno, senza però perdere mai di vista il nostro obiettivo, che è quello di una sempre maggiore integrazione e sinergia tra vita privata e lavoro, che sono convinto sia stata la chiave per il raggiungimento del benessere delle persone che lavorano nel nostro Gruppo”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400