Il guanto che dà voce ai sordomuti si aggiudica il Chivas Venture

Redazione Cognome
Chivas Venture - 18 gennaio 2018 - I vincitori e la giuria

Un guanto high-tech che dà voce ai sordomuti realizzato dalla start up Limix è il vincitore italiano di Chivas Venture. Giunto alla quarta edizione, Chivas Venture ha già donato 3 milioni di dollari a “social entrepreneur” più promettenti e innovativi e ha contribuito a migliorare la vita di oltre 200.000 persone.

“Win the right Way and share your success” è infatti il motto del whisky scozzese che crede che la generosità e il successo vadano di pari passo.

LIMIX ha vinto la fase nazionale del concorso con Talking Hands - un guanto high- tech dotato di sensori di movimento che, grazie a una app, traduce i gesti in "parlato" per permettere ai sordomuti di comunicare .

Anche i lettori, però, possono supportare l’Italia dal 4 al 24 aprile 2018. Spetterà al pubblico, infatti, decidere quali startup vinceranno la quota parziale del montepremi di $ 200.000., votando sul sito https://www.chivas.com/it-it/the- venture

La finale globale si terrà a maggio ad Amsterdam alla TNW Conference – il più importante tech-festival d’Europa. I 27 progetti di altrettanti Paesi competeranno per aggiudicarsi il jackpot finale di 1 milione di dollari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag