Startuppato, la grande festa delle startup

Redazione Cognome
startuppato+

Giovedì 23 novembre torna Startuppato, la grande festa delle startup organizzata da Treatabit, il percorso di incubazione dell’Incubatore I3P del Politecnico di Torino

Dall’Internet of Things al Professional, dall’e-commerce al travel, passando per i settori dell’intrattenimento, del gaming e della salute: sono un centinaio gli espositori, i prodotti ed i servizi che si mostreranno al pubblico in occasione di Startuppato, la grande festa dell’innovazione che si svolgerà a Torino giovedì 23 novembre a partire dalle ore 18.

L’evento, che si svolgerà al coworking Toolbox (Via Agostino da Montefeltro, 2), è organizzato da Treatabit, il percorso di incubazione dell’Incubatore I3P del Politecnico di Torino dedicato ai progetti digitali: giunto alla sua ottava edizione comprende un’area espositiva in cui i visitatori possono scoprire le piattaforme web che rivoluzioneranno il modo di fare sport o viaggiare, provare in anteprima prodotti e servizi innovativi e fare networking con team con cui collaborare. Un’occasione importante anche per gli startupper che hanno l’opportunità di farsi conoscere da potenziali utenti e clienti, sviluppare partnership con altri imprenditori e trovare professionisti interessati a collaborare alla realizzazione del loro progetto.

Saranno 12 le categorie che guideranno i visitatori alla scoperta delle startup che esporranno all'edizione autunnale di Startuppato 2017: Food & Drink, Green, Home & Entertainment, Travel, Games & Education, Mobility, Professional, E-commerce & Retail, Industrial & IoT, Health & Wellness, UniTo e PoliTo projects.

Digital Job Placement: talenti digitali incontrano le startup

Nella cornice innovativa di Startuppato, il Web Marketing Festival organizza il Digital Job Placement, uno spazio d’incontro in cui i talenti digitali in cerca di impiego e le startup con posizioni lavorative aperte possono entrare in contatto in modo facile, veloce e mirato. L’iniziativa mira infatti alla creazione di opportunità per il settore digitale attraverso la valorizzazione delle competenze e la promozione del matching ottimale tra domanda e offerta di lavoro. All’interno della piattaforma Digital Job Placement, attraverso un sistema pratico e semplice, sia i candidati che le startup potranno fissare e pianificare meeting, che si svolgeranno  in appositi spazi allestiti per l'occasione direttamente a Startuppato, funzionali alla creazione di sinergie tra i talenti, i professionisti digitali e le startup stesse.

Percorsi di innovazione

In questa nuova edizione, Startuppato si arricchisce di un momento di approfondimentograzie al quale partecipanti e visitatori conosceranno più da vicino il mondo dell'innovazione, i suoi protagonisti e le loro storie. Sono stati realizzati infatti dei percorsi tematici guidati divisi per aree di interesse, con l’obiettivo di aiutare i visitatori a focalizzarsi sui loro argomenti preferiti: via libera quindi anche a domande e curiosità. Tra i temi di approfondimento: Internet of Things, Comunicazione & Marketing, Sharing Economy, Life Style e Startuppato KIDS.

Startuppato Kids: l’innovazione per i più piccoli

Non è mai troppo presto per l'innovazione: grazie alla collaborazione con Family Redo, Startuppato 2017 è “kid friendly”. Per i più piccoli infatti saranno disponibili un mini corso di coding a misura di bambino, studiato per giovani maker e programmatori per aiutare bambini e ragazzi ad acquisire competenze certificate sul Pensiero Computazionale, ed un  percorso ad hoc pensato per far scoprire a grandi e piccini tutte le possibilità offerte dalla tecnologia per lo studio, lo sport, il tempo libero.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag