I nuovi trend della finanza: è boom di prestiti tra i privati

Prestiamoci presenta i dati del primo trimestre: +116% i prestiti erogati per un valore complessivo che registra un balzo del +84% rispetto allo stesso periodo del 2018. Record nel mese di febbraio con + 139,84%. Impianti fotovoltaici, case e auto le priorità dei richiedenti.

Redazione Web
Il prestito P2P che premia il merito e alza i rendimenti

Il team di prestiamoci

Crescita record per l’erogazione dei finanziamenti e dei prestiti tra privati, il nuovo trend della finanza nazionale, come confermano i dati del primo trimestre 2019 di PRESTIAMOCI, la prima piattaforma italiana di social lending. Alla fine di marzo il social lending di PRESTIAMOCI ha sfiorato quota 20 milioni: da inizio attività, i prestiti erogatisono 2.172per un ammontare complessivo di 19,88 milioni di Euro. 

Per quanto riguarda i Prestiti tra privatierogati solo nel primo trimestre 2019, si conferma un’importante crescita: sono stati infatti elargiti239 prestitiper un ammontare complessivo di 2,49 milioni di Euro, mentre lo stesso periodo del 2018 ha visto l’erogazione di 111 prestiti per un ammontare complessivo di 1,36 milioni di Euro. Nel 2018 erano stati finanziati complessivamente 727 prestiti per un ammontare complessivo di 8,05 milioni di Euro.

Cresce ugualmente il volume dei prestitierogati tra privati italiani; i primi mesi del 2019 confermano il netto miglioramento in termini di erogato, cioè di prestiti finanziati, rispetto al primo trimestre dell’anno precedente.  Il mese di febbraio è quello con la crescita più importante del periodo considerato e registra, infatti, un incremento del 139,84%, passando da 436.494 Euro di prestiti erogati a febbraio 2018 a 1.046.887 Euro erogati a febbraio 2019. 

Grazie a questi dati, PRESTIAMOCIsi conferma leader nel settore dei prestiti fra privati italiani, grazie a un portafoglio in continua crescita e a opportunità sempre più interessanti anche per gli investitori. Interessanti le principali finalità della richiesta di prestititramite la piattaforma che vede in forte crescita le richieste “green” per l’installazione di impianti fotovoltaici. Allineate al 2018, le erogazioni per la ristrutturazione della casa, l’acquisto di arredamento, il consolidamento del debito, esigenze di liquidità, l’acquisto di auto e moto nuove e usate.  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400