SpedireAdesso, la start-up per la spedizione di pacchi online

Redazione Web
SpedireAdesso, la start-up per la spedizione di pacchi online

SpedireAdesso.com è una giovane start-up made in Italy che fornisce attraverso la piattaforma web servizi di spedizione pacchi, buste e pallet su territorio italiano ed europeo in modo celere e sicuro con il supporto dei migliori corrieri espresso internazionali. Chi si affida a SpedireAdesso.com ha il vantaggio di poter organizzare, gestire e controllare una spedizione comodamente da casa, senza dover più perdere tempo e fatica per cercare e raggiungere un ufficio postale che offra il servizio ricercato, peraltro a prezzi più salati.

Ma come nasce SpedireAdesso.com?

L’azienda nasce nel 2015 per volontà del catanese Salvatore Christian Parlacino, attuale Ceo di SpedireAdesso.com, il quale, da emigrato al Nord, subisce per anni le difficoltà di chi deve fare avanti e indietro da casa, esperienza che lo porta a voler fortemente realizzare un servizio in grado offrire un supporto pratico, sicuro e conveniente alle migliaia di persone che, come lui, si trovano costrette a dover migrare verso i paesi del Nord Italia o d’Europa e hanno, pertanto, la necessità di spedire tutto ciò che gli serve nel nuovo domicilio.

Così pienamente convinto della realizzabilità del suo progetto, ritorna in Sicilia e recluta poco a poco giovani risorse umane, neo laureati e specializzati nei settori logistico, informatico, economico e comunicativo, e mette su una start-up che ben presto si trasformerà in SpedireAdesso.com, un sito internet che offre servizi di spedizione online di pacchi, buste e pallet tramite corriere espresso in Italia, nei Paesi della Comunità Europea e nei Paesi Extra CEE quali Svizzera e Norvegia.

In pochissimo tempo il “progetto” SpedireAdesso.com diventa una realtà sempre più valida nel mercato logistico della rete, fino ad affermarsi oggi come uno tra i migliori spedizionieri online del continente, diventando la soluzione logistica per spedire pacchi, buste e pallet in Italia ed Europa non solo per il target originario, ma anche per e-commerce e piccole e medie imprese che hanno bisogno di spedire merci in giro per l’Europa in modo occasionale.

Qual è la chiave del successo di SpedireAdesso.com?

La chiave del successo di SpedireAdesso.com risiede infatti nella praticità e nella semplicità delle modalità di prenotazione e, soprattutto, nell’ottimo rapporto tra qualità e prezzi, i quali, in relazione alla completezza dei servizi offerti, risultano nettamente più competitivi rispetto alla concorrenza. Il sito internet è stato volutamente pensato per essere fruibile da tutti, anche da chi ha poca dimestichezza con la tecnologia e con internet.

Lo scopo era appunto quello di fornire un servizio innovativo, quindi al passo coi tempi, ma che fosse contemporaneamente semplice ed accessibile a tutti. La piattaforma online infatti si distingue per la praticità di un layout chiaro e moderno, facilmente utilizzabile da chi si collega per acquistare un servizio di spedizione. La home page è semplice e presenta in modo chiaro tutte le informazioni necessarie per spedire pacchi, buste e pallet. Già a partire da essa è possibile ottenere in modo esaustivo tutte le informazioni necessarie su ciò che l’azienda offre e raggiungere i moduli di prenotazione dei vari servizi. Inoltre, sempre dalla Home Page, si può accedere con un click alla sezione del sito interamente dedicata al supporto del cliente, ricca di tutorial e articoli informativi su come spedire, come imballare, e aggiornamenti di settore utili per chi deve organizzare una spedizione. 

Come funziona?

Per spedire pacchi e buste tramite SpedireAdesso.com non si deve far altro che accedere al portale e selezionare il pulsante corrispondente al servizio che si intende utilizzare. Ci si ritroverà di fronte ad un modulo precompilato in cui fornire i dati di spedizione. Gli operatori si occuperanno di elaborare l’ordine e programmare il ritiro, che può avvenire sia a domicilio che, nel caso in cui si ritenga più pratico, portando il collo presso il centro di raccolta più vicino. La spedizione verrà gestita da uno dei partner logistici della compagnia che, in tempi davvero record, recapiterà la spedizione direttamente al domicilio del destinatario. Tutti i servizi di spedizione di SpedireAdesso.com includono la possibilità di tracciare la spedizione tramite un sistema di track system online ideato dalla compagnia. Inoltre, caratteristica molto apprezzata dai clienti, è il supporto multicanale tramite telefono, live chat, email e social network che consente di ricevere informazioni e assistenza dalla programmazione della spedizione fino alla consegna.

SpedireAdesso.com è la dimostrazione reale che anche in Italia è possibile raggiungere grandi obiettivi partendo da zero: basta volerlo!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400