Noleggiare una centrale elettrica? si può!

Green Genius promette di ridurre le tariffe dell’energia del 50%

Redazione Web
Noleggiare una centrale elettrica? si può!

Giorgia Millena, Community Manager di Green Genius Italia

I proprietari di casa potranno diminuire le proprie spese annuali per l’elettricità del 20% e oltre. L’entità del risparmio dipende dal rapporto quantità di elettricità consumata direttamente versus quella conservata nella rete, dal momento che in Italia gli operatori applicano delle imposte per lo stoccaggio di energia.

“Tutti, indipendentemente dalla propria situazione economica, dovrebbero trarre beneficio dall'energia solare e avere la possibilità di favorire il cambiamento delle comunità di cui fanno parte. L'energia solare deve essere alla portata di tutti. Il modello della centrale solare a noleggio e della produzione energetica come servizio, già di successo in Nord Europa, può offrire numerosi vantaggi ai consumatori italiani. Grazie all’elevato numero di giornate soleggiate in Italia, la produzione e l’utilizzo dell’energia solare può essere molto efficace per privati e realtà aziendali. Con noi, è possibile davvero dare una svolta, poiché offriamo ai clienti di ridurre, sfruttando le fonti di energia rinnovabile e senza alcun investimento, i costi dell’elettricità e la possibilità di risparmiare tempo prenotando il servizio online” dichiara Lina Galatiltė, dirigente della Green Genius Italia.

Secondo quanto dichiarato dalla Galatilté, l’Italia è stata scelta da Green Genius, per le sue condizioni climatiche, per un quadro normativo conforme e per la presenza di un mercato dall’enorme potenziale; tutti elementi favorevoli alla produzione dell’energia solare. Il servizio di Green Genius, che sarà presto disponibile, diventerà un'alternativa interessante per gli italiani che sono tra quelli in Europa che pagano le più elevate tariffe di energia elettrica.

Green Genius installerà gratuitamente le centrali solari sui tetti e sulle terrazze delle abitazioni private dei consumatori, che non si occuperanno né della manutenzione delle centrali, né della preparazione della documentazione necessaria. Sarà Green Genius a gestire tutto. I consumatori, che potranno prenotare direttamente il servizio sul sito, pagheranno solo l’abbonamento del servizio sottoforma di kilowatt prodotti.

Nel caso dei privati cittadini, l’energia solare prodotta in più verrà conservata nella propria rete elettrica e sarà messa a disposizione nelle ore buie o nelle giornate nuvolose. Per la conservazione dell’energia nella rete comune, l’operatore nazionale applicherà un’imposta stabilita, per questo motivo risulterà più vantaggioso per i privati consumare in tempi brevi la maggiore quantità di energia solare possibile prodotta dalla centrale.

Per gli abitanti e le imprese in Italia che sceglieranno il modello leasing delle centrali solari, Green Genius fornirà tutte le consulenze necessarie, aiuterà a valutare le esigenze energetiche e proporrà una centrale solare di potenza ottimale e un piano dell’utilizzo energetico. 

È stato calcolato che installare una centrale solare di 3 kW a proprie spese costa almeno 6.000 euro. Acquistare l’energia solare come servizio, invece, non richiede alcun investimento iniziale. 

Green Genius è parte del gruppo internazionale Modus Group, che vanta un’esperienza decennale nel settore delle energie rinnovabili e attualmente controlla e sviluppa nuovi progetti di energia solare e a biogas in Spagna, Italia, Polonia e altri paesi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag