Entire Digital: quando le notizie incontrano l'intelligenza artificiale

L’azienda ha lanciato un nuovo round di finanziamento da 3,5 milioni. E ora punta ad espandersi anche in Europa

Redazione Web
Entire Digital: quando le notizie incontrano l'intelligenza artificiale

A Parigi l’arrivo è previsto entro l’estate, concludendo, nell’autunno 2020, con l’inaugurazione dell’ufficio di Londra. La startup, i cui contenuti oggi vengono letti da oltre 500mila utenti al giorno e che sui social è seguita da oltre 10milioni di persone, intende continuare ad ottenere consensi ottimizzando la sua tecnologia e proponendola anche all’estero, mantenendo gli alti standard di qualità che le hanno permesso di ottenere la certificazione internazionale Newsguard, che viene data solo ai siti di informazione privi di fake news.
 
Un nuovo round da 3.5 milioni di euro per portare la tecnologia proprietaria di Entire Digital anche in Europa
 
Nelle prossime settimane prende il via la raccolta di nuovi finanziamenti: l’obiettivo è raggiungere i 3.5 milioni di euro così da investire risorse nel piano di espansione e nel miglioramento della tecnologia di Entire Digital. Dopo lo sviluppo del progetto in Spagna, Francia e Inghilterra, si procederà con l’ingresso in nuovi mercati, ripetendo il successo italiano: un piccolo team che in 3 anni è riuscito a ingrandirsi registrando un aumento del 350% del fatturato rispetto all’anno precedente.
 
“La tecnologia di Entire Digital non è limitata dalle barriere linguistiche, anzi, è un valore aggiunto per noi lavorare anche con altri Paesi.” dichiara Massimiliano Squillace, CEO di Entire Digital “Vogliamo ripetere ciò che siamo riusciti a fare in Italia: rendere profittevole una country con un team composto solo da 6 persone ma che è riuscito in poco più di 2 anni a dare il via al cambiamento del mondo dell’editoria online.”
 
“Per tutto il team è un’opportunità di crescita notevole: abbiamo lavorato assiduamente per creare una realtà che fino ad ora non si era vista in Italia e poter trasferire il nostro know how all’estero è una sfida che siamo pronti ad accogliere.” conclude Alessia Vangi, CMO di Entire Digital.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400