La spesa comoda che cresce senza sosta

Redazione Web
FedericoSargenti_hr

Supermercato 24 si sta affermando rapidamente nelle città italiane

Supermercato24, l’e-commerce grocery tutto italiano, in 3 anni è arrivato a consegnare in media 500 spese al giorno e vanta oltre 250 mila utenti registrati. Grazie all’ultimo aumento di capitale avvenuto ad inizio febbraio 2017 Supermercato24 ha avviato nuovi progetti: espansione del servizio sia al nord che al sud; implementazione della parità di prezzo già attiva nelle principali città italiane come Torino, Milano e Roma; consolidamento dei rapporti con il Mercato GDO: si lavora sull'integrazione, (Supermercato 24 è un abilitatore della GDO all'online); miglioramenti innovativi / tecnologici; è allo studio anche l’espansione all’estero.

Supermercato24 ha chiuso il 2016 con un fatturato di circa 3 milioni, +400% rispetto al 2015 quando registrò 750.000 euro. La crescita, costante, mensile è del 15%. Supermercato24 vanta collaborazioni commerciali con la grande distribuzione e con l’industria di marca. Sulla sua piattaforma di spesa online ci sono oltre 85 mila referenze, con 150 promozioni attive in media con un risparmio per il cliente fino al 10% del valore della spesa. Sono circa 800 i personal shopper su tutto il territorio nazionale, che fanno la spesa al posto dei clienti espressamente presso l’insegna di fiducia scelta dal cliente. L'importo medio di un carrello di una spesa standard è pari a 65 euro, e sono due al mese le spese fatte in media dai clienti di Supermercato24. Il target è trasversale, con una componente femminile dominante tra i 25 e i 45 anni (circa il 60%), ma è anche molto utilizzato dagli anziani. Il primo cliente di Supermercato24 aveva 60 anni, mentre il cliente più anziano che abbia mai fatto la spesa ne ha ben 101!

Supermercato24 in Lombardia è già attiva nelle province di Bergamo, Brescia, Milano, Monza, Mantova e Varese. Grazie a un accordo stipulato con Trenord, i residenti in queste province che utilizzeranno la piattaforma Supermercato24 per ordinare la spesa online usufruiranno di speciali agevolazioni. Ai possessori di abbonamento Trenord in corso di validità sarà riconosciuto uno sconto fisso, valido per tutti gli ordini effettuati sulla piattaforma pari al 5% sul valore della spesa. Chi invece acquisterà un biglietto di corsa semplice dall’App o dall’e-store Trenord, troverà direttamente sul suo documento di viaggio un codice promozionale equivalente alla consegna gratuita della prima spesa ordinata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400