Perché comprare i pc se puoi noleggiarli?

Redazione Web
Foto_Grenke_Alta copia copia

Con la locazione operativa di Grenke all’azienda resta più liquidità

La mission di GRENKE è permettere ai propri partner di utilizzare beni, strumenti e tecnologie sempre aggiornati, con costi sostenibili e facilmente pianificabili. Per raggiungere questo obiettivo GRENKE supporta i propri partner con un servizio di locazione operativa semplice, rapido nelle risposte e personalizzato – l'importo minimo è pari a 500 euro iva esclusa.

Le Pmi e i professionisti che scelgono il noleggio hanno diversi vantaggi. Dal punto di vista fiscale, i canoni di noleggio sono totalmente deducibili ai fini IRES e IRAP; si evita la gestione di ammortamenti e cespiti aziendali, indipendentemente dalla durata del contratto. Da quello economico, ci si può dotare di attrezzature subito e tutte insieme, invece di dover attendere di disporre di maggiore capitale per acquistarle. Si mantiene liquidità in azienda, aumentando capacità di spesa e investimento. Si costituiscono linee di credito alternative; i costi sono fissi e programmati. I vantaggi sono anche di natura finanziaria: migliora il cash-flow societario; il bene noleggiato non è iscritto a bilancio e non costituisce un indebitamento; non si applica nessuna segnalazione in centrale-rischi; si evitano intermediazioni bancarie. Dal punto di vista operativo, la durata dei noleggi è allineata al ciclo di vita dei prodotti; si evita l’obsolescenza assicurando rinnovamento tecnologico; si lavora con beni sempre assicurati; si eliminano i costi di smaltimento dei beni.

Anche i rivenditori (sono circa 6mila i distributori partner) hanno numerosi vantaggi: sicurezza di pagamenti rapidi e certi (GRENKE paga le fatture in 24 ore); nessun rischio di credito (il soggetto che acquista è sempre GRENKE, player affermato e conosciuto a livello internazionale per la propria affidabilità e serietà commerciale); possibilità di upselling (il rivenditore può aggiungere all’accordo altri servizi come assistenza e manutenzione); facilità di ripetizione continua delle vendite (al termine del periodo di noleggio, normalmente si verifica una nuova vendita) e fidelizzazione del cliente; semplificazione amministrativa, con soluzioni dedicate e gratuite come il Portale Partner e il contratto elettronico eSignature.

GRENKE agisce in modo indipendente da produttori e banche e detiene una posizione da leader di mercato in Italia e in Europa nel noleggio di tecnologie IT come PC, notebook, fotocopiatori, stampanti e software. Inoltre GRENKE permette di noleggiare anche beni di altra natura, come ad esempio arredi per ufficio, multimedia, tecnologie di sicurezza e allarme, macchine distributrici, elettromedicali, carrelli elevatori, sistemi di cassa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400