Il brand Juneco conquista CityLife

Elisa Stefanati
I fondatori da sx Claudio Poggio, Angelo Riva, Carlo Gianuzzi

Interviste a Claudio Poggio, Angelo Riva e Carlo Gianuzzi, manager e co-fondatori di Juneco

Claudio Poggio è un manager ed imprenditore di grandissima esperienza che ha lanciato  assieme ad altri soci un nuovo ambizioso progetto: l’apertura, nell’ambito del nuovo hub commerciale CityLife, di una clinica di medicina e chirurgia estetica del brand Juneco. Claudio Poggio in passato  è  stato Inventore, Fondatore  e CEO di Co.Import SpA Catena retail di articoli per la casa attiva in Italia con oltre 40 punti vendita; sempre in passato è stato Co-Fondatore ed AD di Dentadent catena di cliniche dentali. Oggi nuove sfide lo attendono, che cosa rappresenta la  sfida di Juneco nel contesto CityLife?

Per anni ho lavorato offrendo ai miei clienti quello che oggi viene definito “lusso accessibile”. Dai prodotti per la casa alle cliniche dentali la filosofia è stata sempre la stessa: dimostrare al consumatore che, ottimizzando l’organizzazione e razionalizzando le strutture,  si può ottenere il massimo della qualità e del servizio anche a prezzi accessibili.  Per fare questo CityLife rappresenta il punto di partenza ideale: è un hub commerciale unico in Italia, presenta un altissimo livello qualitativo dell’offerta ed è posizionato nel cuore di Milano, città leader nel campo della medicina e chirurgia  estetica. Nella clinica  Juneco si effettuano sia trattamenti definiti ambulatoriali, che non richiedono l’uso del bisturi, sia trattamenti di chirurgia estetica in sala operatoria, grazie alla collaborazione con rinomate strutture sul territorio e la sfida di Juneco è di consentire a tutti di accedere ai trattamenti di medicina e chirurgia estetica, a  prodotti certificati ed elevati standard qualitativi in ambienti moderni con medici specializzati e prezzi adeguati.

Quali sono gli obiettivi ed il piano di sviluppo delle cliniche Juneco sul territorio Italiano e quali atout caratterizzano le vostre cliniche, i vostri trattamenti e quale il target di riferimento della clientela?

Il piano di sviluppo delle cliniche Juneco è molto aggressivo: dopo CityLife con i mei due soci Angelo Riva e Carlo Gianuzzi,  contiamo di aprire altre 3 cliniche nel corso del 2018 ed altre 10 cliniche nei successivi due anni nelle città più importanti del centro – nord Italia.  Juneco offre tutti i trattamenti più innovativi di medicina e chirurgia estetica avvalendosi della collaborazione di qualificati chirurghi ed utilizzando solo prodotti certificati con elevati standard qualitativi:  dal botox all’ acido jaluronico,  dalle terapie  di ringiovanimento attraverso le  cellule ad alto potere rigenerativo ai trattamenti con i laser piu innovativi, ai veri e propri interventi di chirurgia estetica. Il tutto in cliniche tecnologicamente all’avanguardia aperte 7 gg su 7 e con la possibilità di finanziamenti e rateizzazioni fino a 60 mesi.

 

Su quali aspetti Juneco ha deciso di puntare e scommettere per diventare un punto di riferimento nel settore?

Oggi  medicina e chirurgia estetica devono puntare  sull’utilizzo di tecnologie innovative e professionisti di alto profilo scientifico  ed accademico. Per questa ragione il Direttore Sanitario di Juneco sarà il Prof. Alessandro Gualdi: Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, con particolare propensione per la Chirurgia Estetica Mini-Invasiva, oltre ad un professionista dello spessore del  Dr.  Fabio Caviggioli, anch'egli specialista in Chirurgia Plastica. I due chirurghi verranno affiancati da un team accuratamente selezionato di medici estetici di primo piano nel panorama scientifico ed accademico nazionale come la dottoressa  Barbara Sampietro, il Dottor  Massimiliano Gioco, ed il Dottor Luca Pagni. All’interno di Juneco verrà introdotto il  rivoluzionario  trattamento  “body scan”  approfondito che permette a medico e paziente di valutare insieme il percorso migliore da intraprendere. Si tratta di una tecnologia che riproduce foto tridimensionali del paziente per valutare gusti ed  aspettative  in base ai canoni estetici e simulare il risultato finale del trattamento proposto. Altro esempio sarà anche il nuovo trattamento medico approvato FDA per migliorare a lungo termine  l'aspetto della cellulite a buccia d'arancia, Cellfina, e ancora Ultherapy il primo ed unico lifting non chirurgico ad ultrasuoni microfocalizzati, che rigenera la pelle in profondità.

Lei ha lanciato nel 2011  un ulteriore progetto: My Fragrances Srl, Catena retail di fragranze casa e cosmetica. My Fragrances opera nel campo della vendita al dettaglio di cosmetica naturale e biologica e dei prodotti per la profumazione della casa. Ha attualmente circa 30 addetti e 5 punti di vendita diretti e distribuisce i propri prodotti in oltre 10 paesi nel mondo. Quali le ambizioni di questo nuovo progetto sul mercato italiano ed anche internazionale?

My Fragrances si occupa del benessere dell’individuo a 360° tramite la produzione e vendita di diffusori di profumo per la casa e di cosmetica naturale.  In My Fragrances produciamo e vendiamo  solo cosmetici  naturali, biologici o bio certificati e limitiamo al massimo  il packaging per avere un basso impatto ambientale.  Anche in questo caso l’obiettivo è di offrire un prodotto di altissimo livello a prezzi accessibili con l’ambizione di esportare la qualità del Made in Italy unita alla cultura del  design in giro per il mondo. In termini di sviluppo stiamo investendo molto sulle vendite on line (www.myfragrances.it) e sull’espansione ed il consolidamento della nostra presenza sui mercati internazionali, soprattutto nei paesi asiatici. Nel corso del 2018 apriremo un flaghship store a Roma per affiancare quello milanese di corso Garibaldi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400