Manfrotto, acquistati i brand USA JOBY e Lowepro

Redazione Cognome
fotografia

L'acquisizione è stata realizzata da Vitec, la controllante di Manfrotto con sede a Londra

Vitec, il principale fornitore globale di prodotti e soluzioni per i mercati della fotografia e del broadcasting, è lieto di annunciare l’acquisizione di due brand leader del settore della fotografia: JOBY e Lowepro.

Con una presenza di 22 brand di alta qualità e notorietà a livello mondiale, JOBY e Lowepro entreranno nel portfolio di Vitec Group come parte della Divisione Photographic. JOBY e Lowepro entreranno a far parte di un gruppo di marchi leader del settore della fotografia di proprietà di Vitec, quali Manfrotto, Gitzo, Colorama, Lastolite By Manfrotto e Avenger.

L'acquisizione permetterà a Vitec di diventare il principale fornitore al mondo di accessori per i nuovi e dinamici mercati dell’iPhoneografia e il vlogging, oltre a rafforzare ulteriormente la sua posizione nel mercato delle borse per macchine fotografiche.

JOBY ha lanciato il GorillaPod nel 2006, trasformando il mercato degli accessori per fotocamere; Lowepro, invece, è un’azienda leader del mercato delle borse progettate per proteggere i dispositivi elettronici e fotografici.

Mentre Lowepro rimane il leader riconosciuto del mercato per le borse per macchine fotografiche, la sua particolare attenzione ai fotografi professionisti che operano in ambito outdoor e ai fotografi d’avventura pone questo brand come il complemento perfetto del marchio Vitec Manfrotto, con la sua gamma di borse pensate per i fotografi professionisti che lavorano in studio e in contesti urbani.

Vitec ha intenzione di integrare i due brand all’interno dell’attuale struttura organizzativa della Photographic Division, sotto la guida di Marco Pezzana, Amministratore Delegato della stessa.

Marco Pezzana ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare che due importanti brand del mercato degli accessori per la fotografia, JOBY e Lowepro, si uniranno alla Divisione Vitec Photographic. Siamo orgogliosi di poter offrire al mercato globale i marchi leader per la fotografia, e questa aggiunta naturale al nostro business rafforza la straordinaria offerta che già mettiamo a disposizione ai nostri partners in tutto il mondo.”

“Riteniamo che la nostra profonda conoscenza del mercato della fotografia ci permetterà di apportare valore aggiunto a questi brand già leader del mercato. L’esperienza nello sviluppo del prodotto assieme al network di distribuzione globale già in essere, e le nostre competenze di ingegneria e produzione offrono un’opportunità entusiasmante sia per il Gruppo Vitec sia per i partners a livello globale”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400