E anche negli Usa i negozi fisici vanno alla grandissima

Redazione Web
E anche negli Usa i negozi fisici vanno alla grandissima

Dopo aver riportato risultati migliori del previsto martedì scorso, Best Buy ha vinto il primo premio: le azioni del rivenditore di elettronica di consumo sono aumentate di oltre il 10% per raggiungere il massimo storico. Best Buy Co., Inc. è il più grande rivenditore al dettaglio di elettronica di consumo negli Stati Uniti (21% del mercato) e tra le 500 compagnie di Fortune. Opera anche in Canada, Messico e Cina.

Le sue aziende sussidiarie sono: Geek Squad, Magnolia Audio Video, Pacific Sales e in Canada Future Shop label. Tutte insieme sono 1150 negozi negli Stati Uniti, Porto Rico, Canada, Cina, Messico e Turchia

Cosa significa questo?

Best Buy non si è limitata a segnalare forti vendite, ma ha aumentato le previsioni per la prossima stagione estiva - nonostante l'incombente minaccia di tariffe sull'elettronica di consumo prodotta in Cina. L'azienda acquista circa il 60% dei suoi prodotti dalla Repubblica Popolare al momento, ma questo potrebbe cambiare l'anno prossimo, quando le aziende trasferiscono la loro produzione dal paese in guerra commerciale (tweet questo).

Best Buy ha nominato un nuovo CEO all'inizio di quest'anno, la cui strategia di espansione in nuovi settori - come la sanità - sembra aver compensato il calo delle vendite nell'elettronica di consumo. Il rivenditore sta ora vendendo prodotti che vanno dalle macchine per il fitness ai sensori di sicurezza domestica per gli anziani (una decisione potenzialmente intelligente, considerando l'invecchiamento della popolazione statunitense). E a parte i beni di prima necessità, si è esteso anche ai servizi, come le riparazioni e l'assistenza tecnica.

Il quadro generale: Come non farsi sorprendere da Amazon.

I grandi rivenditori di scatole come Best Buy, Target e Walmart sembrano essere riusciti a respingere Amazon, principalmente trovando più modi per ottenere la consegna dei loro ordini online. Best Buy, ad esempio, ha iniziato ad offrire la consegna gratuita il giorno successivo e un servizio di ritiro in negozio della durata di un'ora. Il piano sembra dare i suoi frutti: Le vendite online di Best Buy sono cresciute del 15% nell'ultimo trimestre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400