Dell fa la buona e punta i suoi pc sulla responsabilità sociale

Redazione Web
Dell fa la buona e punta i suoi pc sulla responsabilità sociale

La Dell – colosso Usa dei computer – ha annunciato un ambizioso piano di obiettivi sociali che affiancherà al classico piano di business. Sono obiettivi che, dice l’azienda, produrranno un impatto sociale misurabile per 1 miliardo di persone, cioè per ogni dipendente, ogni cliente e per ciascun prodotto Dell. Il nuovo piano di responsabilità sociale si basa sull’impegno che da decenni vede l’azienda promuovere i temi di responsabilità sociale

Tra gli obiettivi: l'equilibrio di genere 50/50 nella forza lavoro e il rapporto 1:1 nel riciclo e riutilizzo dei materiali. Il piano si chiama Progress Made Real e traghetterà l'azienda fino al 2030 e si fonda sulla convinzione che la tecnologia e i dati, combinati con la volontà e la passione dei singoli, siano e saranno sempre una forza positiva per il progresso umano.

“Il potenziale che deriva dai dati sosterrà il progresso umano più di qualsiasi altra cosa nel prossimo decennio”, ha dichiarato Michael Dell, chairman e Ceo di Dell Technologies. “Il nostro impegno è quello di rendere questo potenziale disponibile per le comunità di tutto il mondo in modo da progredire tutti insieme”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400