Tesla porta il suo attacco
nel cuore dell’Europa, la Germania

Redazione Web
Tesla porta il suo attacco nel cuore dell’Europa, la Germania

Come se non bastassero i mal di pancia che Volkswagen e Mercedes stanno vivendo in Cina – dove sono state praticamente respinte con perdite, anziché far man bassa di business come speravano – sui big dell’auto tedesca si staglia un’altra minaccia: la Tesla. Il colosso del buco americano, cioè la più mitica e finanziata azienda tecnologica specializzata per ora nel produrre perdite, ha fatto sapere che si insedierà con un nuovo impianto produttivo in Germania. E glin investitori hanno anche apprezzato, facendo salire di prezzo le sue azioni.

Finora, Tesla ha costruito tutti i suoi veicoli dalla trendy e tecnologica Bay Area, California. Ma ora sta rivendicando il suo posto nel parcheggio del mondo con un nuovo centro di produzione in Cina, e ha preso in considerazione la costruzione di impianti in alcune località europee. Il Regno Unito, secondo Tesla, è troppo rischioso con la Brexit in attesa negli specchietti retrovisori, mentre la capitale tedesca - il centro tecnologico europeo che è anche il luogo di nascita del motore a combustione interna - ha fatto girare tutti gli interruttori giusti sull’ “on”.

Tesla spera che la sua presenza locale possa incrementare le vendite nel paese, soprattutto in considerazione dei nuovi sussidi per i veicoli elettrici introdotti in Germania. Se è giusto dire che Tesla è un pioniere dell'industria dell'auto elettrica, la questione che rimane aperta è se sia in grado di produrre auto migliori in modo sostenibile rispetto ai suoi concorrenti di lunga data. Hanno perfezionato il loro mestiere per decenni, e non sono in procinto di crollare perché ora devono aggiungere una batteria ai loro veicoli. Quindi, con un sacco di concorrenza da parte di case automobilistiche nuove ed esistenti sulla strada da percorrere, sarà solo più difficile per gli investitori dire quale auto taglierà per prima la linea del traguardo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400