Marini&Co advisor finanziario della famiglia Cazzaniga

Curerà la vendita della maggioranza di Interni Spa al fondo di private equity Progressio

Redazione Cognome
Vero, oltre le banche c’è di più  ma servono i consigli giusti

Marini & Co ha supportato in qualità di advisor finanziario la famiglia Cazzaniga nell’operazione di vendita al fondo di private Equity Progressio Investiment III di una quota di maggioranza di Interni S.p.A. Nell’operazione la famiglia Cazzaniga ha mantenuto la guida di Interni Spa con la nomina di Stefano Cazzaniga in qualità di Amministratore Delegato e la conferma di Giuseppe Cazzaniga nel ruolo di Presidente.

Interni è una società leader nella progettazione e fornitura di prodotti, servizi e soluzioni di arredo in ambito residenziale per una clientela di alto profilo. Conta su 9 negozi, multibrand e monobrand, in cui far vivere ai propri clienti la design experience ed è considerata un partner strategico per la maggior parte dei produttori del settore. Fondata nel 1933 a Verano Brianza, nel 2018 ha realizzato ricavi per oltre 41 milioni di euro, di cui circa il 75% realizzati con una clientela internazionale.

Progressio SGR è un operatore indipendente di private equity con un focus sui "campioni nascosti" operanti in nicchie di mercato dove il Made in Italy rappresenta un vantaggio competitivo in termini di know-how e posizionamento di mercato. La famiglia Cazzaniga, oltre che a Marini & Co come advisor finanziario nelle persone di Ludovico Marini e Nicola Sirtori per la parte fiscale, nell’operazione è stata affiancata dello studio Carnelutti per gli aspetti legali e dal prof. Alfonso Avagliano per quelli contabili e finanziari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400