MUtable di Mukako è il best new brand su TMall di Alibaba

Il prodotto, un tavolo multi gioco per bambini, è stato premiato dal Gruppo cinese come marchio d’eccellenza a livello mondiale per i notevoli risultati raggiunti sulla piattaforma cross border business to consumer Tmall Global

Redazione Web
MUtable di Mukako è il best new brand su TMall di Alibaba

Il tavolo multigioco MUtable di Mukako, la startup italiana che crea e vende online prodotti per bambini, continua a riscuotere successi in Cina. Forte dei risultati realizzati a meno di un anno dall’avvio delle vendite sulla piattaforma cross border b2c di Alibaba, MUtable di Mukako è il Best New Brand suTmall Global dell’anno. E non solo, nel corso dell’inaugurazione del nuovo anno fiscale 2019 - 2020 di Alibaba, MUtable è anche stato premiato come uno dei due brand d’eccellenza a livello mondiale per i notevoli risultati raggiunti sulla piattaforma di e-commerce leader in Cina e nel mondo.  

La startup italiana, infatti, da settembre 2018 – quando ha lanciato il proprio shop su Tmall Global – a oggi ha realizzato un fatturato di 1,5 milioni di euro in Cina, un Paese in cui i genitori scelgono con grande attenzioni i prodotti per i loro bambini e dove, secondo i dati di mercato, circa il 65% del reddito familiare è destinato ai figli. Sono oltre 6.000 i tavoli MUtable e circa 12.000 gli accessori venduti finora e il potenziale di ulteriore diffusione e crescita in Cina di questo tavolo di design multigioco che cresce con il bambino è confermato anche dal fatto che le vendite sono state realizzate non solo nelle città più grandi ma anche in quelle meno popolate e dove il reddito pro-capite è più basso.

“Essere il migliore nuovo brand dell’anno su una piattaforma come Tmall Global è un risultato incredibile, non credo che ci avrei creduto se qualcuno me lo avesse preannunciato quando a settembre siamo partiti con lo shop online di MUtable. Oggi la Cina è il nostro primo mercato e il potenziale è ancora enorme e tutto da esplorare. Stiamo lavorando a delle personalizzazioni del tavolo, dei giochi e degli accessori per il mercato cinese e siamo in contatto con imprenditori e società cinesi da cui potrebbero nascere partnership rivolte a integrare la distribuzione di MUtable anche ai canali di vendita fisici”, ha dichiarato Elisa Tattoni, CEO e co-founder di Mukako. 

Per il Single’s Day 2019, la giornata di vendite online più importante in Cina e nel mondo, che si ripete ogni anno l’11 novembre, Mukako lancerà un nuovo colore di MUtable, il “Cherry”, un rosso ciliegia che riflette le preferenze del consumatore cinese. Questo riconoscimento si aggiunge ad altri due premi internazionali che Mukako ha ricevuto di recente per MUtable. Il tavolo multigioco, infatti, si è già aggiudicato il prestigioso “Red Dot Award” per il Design di Prodotto della categoria “Children Furniture” e il “Gold Parents’ Choice Award”, l’Oscar dei prodotti per bambini nato negli Stati Uniti, e con oltre 40 anni di storia, per guidare i genitori nella scelta di giocattoli e contenuti media per i bambini.

MUtable ha riscosso un notevole successo sin dal 2016: è stato oggetto della seconda campagna di reward crowdfunding nella categoria Kids su Kickstarter, con una raccolta di oltre 1,3 milioni di euro. E in soli due anni dal lancio sono oltre 15.000 i tavoli multigioco firmati Mukako venduti in 30 Paesi nel mondo, per un valore totale delle vendite che supera i 6 milioni di euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400