Stefanelli&Stefanelli partecipa alla Career Fair di Trento

Gli avvocati dello studio legale bolognese prenderanno parte all’incontro con gli studenti e i laureandi il prossimo 3 aprile

Redazione Web
Stefanelli&Stefanelli premiato al Legalcommunity Italian Awards

Il prossimo 3 aprile lo Studio legale Stefanelli & Stefanelli prenderà parte alla Career Fair 2019 organizzata dall’Università di Trento. Lo Studio sarà presente con i suoi avvocati per l’intera giornata presso lo stand 14.

Vi sarà inoltre un momento di incontro tra gli avvocati dello Studio, studenti e neolaureati, che avrà luogo alle ore 12 nell’aula 7 di Palazzo Prodi. L’obiettivo dell’incontro sarà quello di presentare le opportunità che i settori della contrattualistica pubblica, del diritto sanitario e della privacy offrono ai giovani che hanno intrapreso il corso di studi in giurisprudenza e che desiderano poi proseguire la formazione per l’abilitazione all’Esame di Stato.

“La professione legale, come molte altre, vive una radicale trasformazione. Non solo l’impatto delle nuove tecnologie pone problematiche impensabili solo pochi anni or sono ma, soprattutto, cambia la modalità con la quale l’attività professionale in studio viene configurandosi. Per questo gli Studi legali devono guardare al mondo dell’università per intercettare quei profili capaci di mettere al primo posto un innato gusto per lo studio, autentica costante della professione forense, unitamente però ad un’apertura alle nuove frontiere dell’informatica e, perché no, anche ad una certa imprenditorialità” dichiara l’avv. Silvia Stefanelli.

Le aree nelle quali anche per il 2019 lo studio intende investire sono quella degli appalti, della tutela della privacy (con un primo bilancio ad un anno dall’entrata in vigore del Gdpr) e dei Dispositivi medicali “intelligenti”.

Lo Studio Stefanelli & Stefanelli ha sviluppato negli anni rapporti con alcune importanti facoltà di Giurisprudenza italiane, proprio al fine di offrire ai futuri avvocati un concreto stimolo su quali possano essere le aree di consulenza in crescita. Tra queste oltre all’Università di Trento, si ricorda quella di Bologna.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400