Pubblicità sanitaria, che cosa cambia con la Finanziaria 2019

Un seminario a Bologna per fare il punto sui nuovi vincoli alla comunicazione di strutture e attività sanitarie

Redazione Web
medico

Lo Studio legale Stefanelli & Stefanelli organizza a Bologna, giovedì 17 Gennaio 2019 dalle  9.15  alle  13.00, presso la sua sede di Via Azzo Gardino n. 8/A un seminario sulle principali novità introdotte nella Legge finanziaria 2019 in materia di pubblicità sanitaria e delle strutture di cura. Come noto, con i commi 525 e 536 della legge 145/2018 (Finanziaria 2019), il legislatore nazionale ha introdotto una nuova disciplina relativa alle comunicazioni in sanità, vietando la pubblicità promozionale e suggestiva e vincolando altresì la comunicazione alla sicurezza dei trattamenti.

Trattandosi di una disciplina significativa in ambito di pubblicità e concorrenza, che interessa numerosissime strutture, lo Studio propone un incontro per analizzare insieme il nuovo quadro normativo, focalizzandosi su aspetti quali la valutazione dei concetti di "promozionale" e "suggestivo”, le nuove competenze dell'AGCOM, offrendo lo studio e la soluzione di casi concreti. Relatori sono gli avv.ti Silvia Stefanelli e Edoardo Di Gioia. Destinatari dell’incontro sono i professionisti e imprese del settore sanitario, le funzioni di marketing e comunicazione, i consulenti delle agenzie di pubblicità e di PR.

Costituito nel 2006 su iniziativa di Andrea e Silvia Stefanelli, lo studio opera nelle sedi di Bologna e Milano con 16 professionisti nei settori del Diritto della Sanità e degli Appalti. In particolare è la struttura di riferimento per quanto riguarda il diritto dei dispositivi medicali, con una rilevante esperienza sui temi della pubblicità sanitaria e della responsabilità medica, nonché una particolare specializzazione nell’emergente tematica della sanità digitale. Nel settore degli appalti è specializzato nella consulenza alle imprese sia nella fase preliminare di partecipazione alle gare sia in quella successiva d'esecuzione dei contratti nonché negli eventuali contenziosi giudiziali e arbitrali, con patrocinio legale in tutto il territorio nazionale. Diritto delle imprese, compliance, diritto del lavoro e privacy rappresentano altri importanti settori di consulenza dello Studio. In particolare in riferimento alla tematica della privacy, la cui disciplina è stata recentemente modificata dal nuovo Regolamento UE, lo Studio vanta una significativa esperienza e un costante aggiornamento, a luglio 2016 gli Avvocati Silvia Stefanelli e Alessandra Delli Ponti hanno conseguito il titolo Master Privacy Officer.

Lo Studio Stefanelli & Stefanelli, nel corso del 2015, ha ottenuto, prima realtà nella città di Bologna, la prestigiosa Certificazione di Qualità RINA ISO 9001, un traguardo molto importante e indispensabile per rispondere alla crescente domanda di consulenza legale e procedure di assistenza dei clienti improntate alla massima qualità.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400