Commercialisti, a Milano incontro sulle nuove procedure

Il 18 gennaio seminario su "Procedure di valutazione e gestione della crisi e del rischio di insolvenza"

Redazione Web
La sfida della finanza d’impresa? E' nello studio del commercialista

La Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano apre l’attività del nuovo anno con una giornata di studio sulle "Procedure di valutazione e gestione della crisi e del rischio di insolvenza". 

Il convegno si svolge il 18 gennaio 2019 dalle 9.00 alle 14.00 presso l’Hotel Galileo, Corso Europa 9 a Milano. Nel corso dei lavori saranno trattate le nuove prospettive di specializzazione professionale della Professione con particolare riferimento alle tre aree caratterizzanti: l’attività di Assurance ovvero di garanzia informativa nei confronti di terzi; l’attività di Reporting ovvero di rendicontazione storica (backward looking) e prospettica (forward looking) e l’attività di Advisoryovvero di problem solving e decision making. Il tutto, con riferimento a quanto previsto dal nuovo Codice sulla crisi d’impresa e l’insolvenza.

Particolare enfasi sarà data alle attività di EnterpriseRisk Management ovvero gestione integrata dei rischi, vero fulcro caratterizzante della riforma fallimentare. In tale occasione sarà inoltre anticipato ilprotocollo operativo proposto nel Corso della procedura d’allerta e di composizione assistita della crisi con particolare riferimento all’Adeguata verificae diagnosi del rischio a breve e medio termine (analisi diagnostica); il Recovery planning (attività prognostica) e la Recovery action (attività implementativa).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400