A Milano focus su leasing e strumenti finanziari

Un incontro, organizzato dalla Fondazione Dottori Commercialisti del capoluogo, sull'impatto dei prinicpi contabili internazionali

Redazione Web
La sfida della finanza d’impresa? E' nello studio del commercialista

La Fondazione Dottori Commercialisti di Milano organizza il 20 novembre dalle 14.00 alle 18.00 e il 27 novembre e 4 dicembre prossimi dalle 9.00 alle 18.00, presso l’Hotel Galileo di Corso Europa 9 a Milano, tre momenti formativi sui principi IAS/IFRS e l'impatto nella redazione dei bilanci. La nuova disciplina va nella direzione di ampliare gli obblighi informativi a vantaggio di una maggiore trasparenza verso il mercato.

Il corso, che si rivolge a dottori commercialisti, avvocati e consulenti economici dell’impresa, affronterà nel dettaglio le implicazioni connesse all'entrata in vigore dei nuovi principi contabili.

Tra le novità più significative quelle relative agli strumenti finanziari, alla contabilizzazione dei ricavi e al calcolo dell'impatto finanziario dei contratti di leasing con l’omologazione tra quello finanziario ed operativo.

Inoltre sarà approfondito l'impatto fiscale della nuova disciplina.

Relatori degli incontri saranno il dott. Mario Fiocca, Dottore Commercialista in Milano, il dott. Marco Curti, Dottore Commercialista in Pavia, il dott. Riccardo Michelutti, Avvocato e Dottore Commercialista in Milano, la d.ssa Raffaella Preziosi, Dottore Commercialista in Milano e Partner PwC e la d.ssa Chiara Carotenuto, Dottore Commercialista in Milano e membro del Comitato Tecnico di PwC.

“Questa iniziativa rientra nel mandato istituzionale della Fondazione che è di sensibilizzare e promuovere la conoscenza del bilancio consolidato, uno degli strumenti più importanti per una corretta amministrazione e gestione aziendale” commenta Marziano Francesco Lavizzari, Presidente della Fondazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400