Il Pastificio Rana alla conquista del mercato Uk

Un negozio nel quartiere di Marylebone garantisce una customer experience senza precedenti

Redazione Web
Il Pastificio Rana alla conquista del mercato Uk

Il pastificio Rana va all’attacco del mercato britannico con un’iniziativa marketing molto “social” e sicuramente senza precedenti: dal 9 novembre al 16 dicembre, a Londra, l’azienda veronese aprirà "La Famiglia Rana Grocer ", al 51 di Marylebone High Street, a pochi passi dal Museo delle cere di Madame Tussauds. Sarà un elegante "negozio di alimentari", ma anche un vero e proprio studio fotografico dell'era digitale, dove ogni ospite potrà costruire il suo set, scegliendone lo sfondo tra diversi marmi colorati (in verde, viola, ocra, marrone, rosso e rosa), e usando ceramiche fatte a mano, e fiori, e tessuti artigianali: ognuno potrà così condividere in diretta sui social network i suoi post, golosi quanto belli. Gli chef Rana cucineranno infatti un'infinita gamma di ricette di pasta fresca, e tutto sarà gratuito.

Le migliori foto saranno pubblicate poi sul canale Instagram “La Famiglia Rana” e potranno vincere una fornitura speciale di prodotti Rana. I più fortunati avranno anche la possibilità di aprire le porte di casa a un membro della famiglia Rana, che cucinerà una cena a base di tortellini per il proprietario e per i suoi commensali.

Nella grocery di Marylebone, per la prima volta, sbarcheranno in Gran Bretagna anche alcuni prodotti alimentari italiani di alta qualità: dai biscotti pugliesi di Ceglie alle Tegole valdostane, dal formaggio con le vinacce vitovska del Friuli ai capperi delle isole Eolie, dal chinotto di Savona fino ai ceci di Paestum.

Nel negozio sarà in vendita un “Fresh pasta kit for foodies”: un cofanetto in sei versioni con gli ingredienti per preparare una speciale ricetta suggerita da Skyle Gyngell, proprietaria del ristorante Spring della Somerset House londinese e chef stellato. Ogni kit contiene i tortellini Rana, la ricetta e tutti gli ingredienti necessari per completarla, più piatto, tovagliolo e cucchiaio di legno abbinati per colore. Ci sarà anche una serie di suggerimenti per realizzare al meglio un piatto di pasta da gustare e da fotografare e condividere con gli amici. Il kit costerà 10 sterline, e tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione no profit Foodcycle: www.foodcycle.org.uk.

Nelle cinque settimane di apertura, il negozio londinese di Rana si animerà con 50 workshop tra cui: imparare a fare la pasta fresca a mano, creare originali menù di pasta in pochi minuti, decorare la tavola, fotografare il cibo senza tradirne la freschezza. I corsi saranno tenuti da Antonella Rana e dagli chef del Pastificio Rana, oltre che da alcuni dei più amati instagrammer inglesi. L'elenco completo dei corsi si trova su: www.universe.com/lafamigliarana. Per partecipare basta iscriversi online pagando una quota di 5 sterline che, anche in questo caso, verrà devoluta a Foodcycle.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag