Nasce Xsiders, un nuovo
modo di fare digital pr

Redazione Web
Nasce Xsiders, un nuovo modo di fare digital pr

Xplace – agenzia di digital pr - ha dato il via ad una community di influencer che ha chiamato Xsiders. Obiettivo dichiarato: l’elaborazione di contenuti sempre più creativi e coinvolgenti. Il bilancio del progetto è già positivo, dice un comunicato della società: “L’iniziativa affonda le sue radici nell’esperienza sul campo sviluppata da Xplace, che si occupa di influencer marketing per brand come Hoplà, Rocchetta e De Cecco e che da quest’anno è entrata anche a far parte del gruppo Websolute. Xsiders è – o meglio, diventerà - una community esclusiva di influencer, accuratamente selezionati da Xplace, e “pensata per chi crede nel valore delle relazioni fra persone, nello scambio costruttivo, nel dialogo continuo che porta alla contaminazione e al cambiamento. Quando si parla di community, in fondo, si parla di questo: di relazioni. E queste, per funzionare, hanno bisogno di cura e di tempo. Abbiamo deciso di fondare Xsiders perchè volevamo fare digital pr in modo differente. l’influencer marketing funziona solo se non lo si considera un’attività spot, magari da inserire nella strategia perché è rimasto un po’ di budget da investire a fine anno; l’influencer deve essere parte del progetto fin dall’inizio, deve condividere con l’agenzia gli obiettivi, il concept e la strategia creata ad hoc per il brand, di cui deve farsi portavoce e che quindi deve conoscere perfettamente. la chiave è sempre la prossimità che crea autenticità: come può un influencer fare bene il suo lavoro se non condivide la visione globale del progetto, se non ha con l’agenzia unrapporto continuativo, se non lo si considera parte integrante del processo?”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400