A Milano focus sulle competenze del dottore commercialista 4.0

Un seminario sulle nuove frontiere della consulenza IN MATERIA FISCALE E FINANZIARIA del dottore commercialista

Redazione Web
La sfida della finanza d’impresa? E' nello studio del commercialista

La Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano organizza – presso il Centro Culturale di Milano in Largo Corsia dei Servi 4 – giovedì 18 ottobre 2018 prossimo, dalle 14.30 alle 19.00, il seminario Il Commercialista 4.0: l’evoluzione della consulenza fiscale.

L’incontro nasce dalla volontà di approfondire il ruolo che il Dottore Commercialista ricopre oggi nello svolgimento della consulenza sia alla persona fisica sia all’impresa nell’assunzione di varie decisioni economiche di impatto sulla sua fiscalità, riaffermandone così la centralità del ruolo nella consulenza all’impresa e al singolo individuo sulle tematiche della fiscalità. Per questo motivo l’incontro riunisce a discutere di come valutare e programmare queste operazioni (investimenti, successioni, coperture assicurative, conferimento beni etc.) Davide Schiavetti Vacca, Broker Assicurativo, Sandro Carini, Avvocato in Milano, Simona Guerra, Notaio in Milano e Manilo Lettieri, Consulente finanziario e Private banker.

Il Corso, aperto ai dottori commercialisti, avvocati, notai, broker ed imprenditori, costituisce una prima proposta formativa in questa direzione, e sarà riproposta in forma ancora più strutturata. “Storicamente la missione della Fondazione Dottori Commercialisti di Milano è quella di aiutare i nostri iscritti nel comprendere e gestire le dinamiche e problematiche che l’evoluzione del sistema economico nazionale pone ogni giorno. Questo corso vuole essere un primo passo nella direzione di misurarci e gestire gli effetti della nuova realtà economica e della complessità di decisioni che vengono assunte ogni giorno da singoli individui ed imprese” sottolinea Marziano Francesco Lavizzari, Presidente della Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano.

La Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano, costituita nel 1993, ha la finalità di sostenere il prestigio della professione di Dottore Commercialista e di sottolinearne il suo ruolo di guida al fianco dei clienti - imprese e privati - che intendono perseguire risultati economici nel rispetto delle regole date dall’ordinamento e dalla società. Nell’ambito delle attività promosse, la Fondazione si prefigge altresì di diffondere, principalmente a Milano e in Lombardia, la conoscenza dell’economia, del diritto civile e fiscale, delle norme contabili e in generale di tutti i saperi che concorrono allo sviluppo delle imprese e della società civile. In questo contesto, la Fondazione si rivolge al mondo delle professioni, dell’imprenditoria e della finanza attraverso gli Studi di Alta Formazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag