Eric Salmon & Partner rafforza la sua struttura in Italia

Nello staff entra Simonetta Cavasin. In 12 mesi raddoppiato il team di consulenti attivi nelle sedi di Milano e Roma

Redazione Web
Eric Salmon & Partner rafforza la sua struttura in Italia

Nuovo ingresso nel team dei consulenti di Eric Salmon & Partners, società di Executive search da oltre 25 anni attiva in Italia. Simonetta Cavasin, dal 1 settembre 2018, potenzia la struttura di consulenza alla direzione HR delle imprese clienti, integrando i servizi di executive search offerti. In Eric Salmon & Partners valorizzerà le competenze sviluppate negli ultimi anni come Consulente a supporto della media e grande impresa italiana per la realizzazione di progetti di organization design, succession planning, reward strategy e performance management.

“L’ingresso di Simonetta è coerente con lo sviluppo della nostra presenza in Italia. Volevamo completare il mix di servizi di consulenza alle imprese. L’esperienza professionale maturata da Simonetta è un valore aggiunto che le imprese nostre clienti sapranno valorizzare, unitamente alle competenze consolidate di Executive Search che offriamo” dichiara Massimo Milletti, Presidente di Eric Salmon & Partners Italia.

Simonetta Cavasin inizia la sua carriera nel 1989 presso il Gruppo Autogrill, dove, nella seconda metà degli anni ’90, ricopre la posizione di Responsabile delle Risorse Umane di Autogrill Italia. Nel 2001 approda come HR Director in Sapient Group; nel 2002 in Towers Perrin (ora Willis Towers Watson) come Senior Consultant e successivamente Practice Leader. Nel 2010 entra in Gi Group, multinazionale del lavoro italiana, come General Manager e poi Amministratore Delegato di OD&M Consulting, la società di HR consulting del Gruppo. Ha curato diverse pubblicazioni e collabora come docente con l’Università Bocconi di Milano, SDA, MIP e i Master de Il Sole 24 Ore.

Eric & Salmon in breve

Fondata nel 1991, la società è presente con propri uffici in nove città: Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Londra, Milano, Parigi, Roma, Shangai e Singapore, e ha partnership strategiche in India e negli Stati Uniti. È specializzata in settori chiave, quali largo consumo, servizi finanziari, manifatturiero, biomedicale, no profit, hi-tech/digital e servizi professionali. Si occupa di Executive Search, Board Consulting, Management Assessment e piani di successione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag