LETTI PER VOI

Le lezioni americane di Calvino,
il filo di Arianna di chi vuole
comunicare (bene) l'impresa

Franco Oppedisano
Le lezioni americane di Calvino,il filo di Arianna di chi vuolecomunicare (bene) l'impresa

Nel libro di Roberto Olivi si prendono come riferimento i sei criteri-guida indicati dal grande narratore italiano: leggerezza, velocità, esattezza, visibilità, molteplicità e consistenza. Pensati nell'85, ma più attuali che mai

Roberto Olivi lo conosciamo bene. Macina e libri e chilometri con costanza. Per piacere e per lavoro. Senza fare, almeno sembra, alcuna differenza tra una cosa e l’altra, alla ricerca di idee, di punti di vista diversi dai suoi, di persone interessanti da conoscere e da mettere insieme, in rete. Il libro che ha scritto per la collana Le onde de La Nave di Teseo lo rispecchia totalmente. Si intitola “La comunicazione è un posto dove ci piove dentro”, con...

economy mag

CONTINUA A LEGGERE I TUOI ARTICOLI CON

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400