GESTIRE L'IMPRESA

L'e-commerce vola in Italia
ma siamo lenti rispetto all'Ue

Riccardo Venturi
L'e-commerce vola in Italiama siamo lenti rispetto all'Ue

La soluzione è sicuramente quella di avere una strategia omnicanale – dice Davide Casaleggio – ma solo il 17% delle aziende italiane a oggi ne ha già implementata una

Più Cina, più integrazione tra negozi virtuali e fisici, più acquisti automatizzati via mobile. Sono i trend dell'e-commerce che le aziende italiane dovranno essere capaci di intercettare se vorranno crescere, secondo quanto emerge dall'evento annuale sull'e-commerce organizzato dalla Casaleggio Associati. I dati sono eclatanti: nel 2017 1,79 miliardi di persone, pari a oltre un quarto della popolazione mondiale, hanno effettuato un acquisto online; e in Italia l'e-commerce, che cresce a doppia cifra dal 2004 (con l'eccezione del 2013 e 2014,...

economy mag

CONTINUA A LEGGERE I TUOI ARTICOLI CON

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400