"That's mobility", Fimer presenta la sua visione del futuro

Il 25 e 26 settembre a Milano la Fiera diventa il luogo per discutere di mobilità sostenibile

Redazione Web
Elettriche: in Italia il mercato non "scoppia"

Fimer, primo operatore in Italia di infrastrutture legate alla mobilità elettrica, presenterà in anteprima il 25 e il 26 settembre due nuove linee di sistemi di ricarica per i veicoli elettrici di ultima generazione, in occasione della prima edizione di “That’s Mobility”, evento dedicato alla mobilità sostenibile, realizzato da Reed Exhibitions Italia che si terrà al Centro Congressi MICO di Fiera Milano.

That’s Mobility è un nuovo evento B2B dedicato alla mobilità sostenibile che nasce dal know how e dall’esperienza di That’s Smart, l’area dedicata alle tecnologie elettriche per l’efficienza energetica all’interno di MCE (Mostra Convegno Expocomfort), fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione nelle energie rinnovabili che si svolge negli anni pari sempre a Fiera Milano.

Si tratterà di una Conference&Exhibition che darà la possibilità di conoscere da vicino uno dei mercati che sta rivoluzionando il mondo dell’automotive e che secondo le previsioni dell’E-Mobility Report dell’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano raggiungerà entro il 2020 l’immatricolazione di 70.000 auto elettriche.

That’s Mobility darà una fotografia del mercato dei veicoli elettrici, delle infrastrutture di ricarica e di tutti i servizi connessi: Fimer si inserisce in questo panorama presentando in anteprima due nuove linee di prodotti per la ricarica dei veicoli elettrici. Una in corrente alternata (AC) fino a 22kW e un’altra di ultimissima generazione, ultra-veloce, in corrente continua (DC) fino a 350kW denominata Hyperfast® che è in grado di fornire ad un veicolo elettrico un’autonomia di oltre 200km in meno di 10 minuti. Una vera e  propria rivoluzione considerato che le colonnine di ricarica urbane standard (fino a 22kW) attualmente sul mercato ricaricano un veicolo in due ore e mezza e quelle da 50kW in circa un’ora. 

Per esempio, il nuovo modello Porsche Taycan in uscita entro la fine dell’anno, potrà essere ricaricato solo tramite il sistema di ricarica ultra veloce a 350kW. Oltre a un ricco calendario di incontri e workshop, Energy&Strategy presenterà il secondo E-Mobility report sullo scenario della mobilità elettrica in Italia e sulle opportunità che il mercato offrirà ai diversi attori, tradizionali e non: un’analisi dettagliata che spazierà dalle infrastrutture di ricarica (pubbliche e private) ai veicoli a trazione elettrica, dal trasporto pubblico locale a quello di merci. Diego Trabucchi, Head of E-Mobility Sales di FIMER, parteciperà insieme ad altri operatori e realtà innovative del settore ad una tavola rotonda in programma mercoledì 26 settembre alle ore 14.20 all’interno della presentazione dell’E-Mobility Report.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag