Automotive, MotorK raggiunge i 300 dipendenti

Entro la fine del 2018 si punta ad assumere altre 100 persone

Redazione Web
Automotive, MotorK raggiunge i 300 dipendenti

MotorK, l’azienda italiana specializzata nel digital automotive, festeggia il raggiungimento dei 300 dipendenti e continua il processo di crescita del team sia nelle nazioni in cui attualmente opera (Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Germania), sia nei mercati di prossima apertura. Le previsioni di ulteriore sviluppo per il secondo semestre 2018 hanno imposto l’esigenza di aumentare le risorse umane: sono infatti ancora più di cento 100 le persone da assumere, complessivamente, entro il 2018. In numeri, l’azienda punta a raddoppiare il numero di dipendenti con cui ha chiuso il 2017, circa 220.

Le numerose posizioni aperte sono nel 70% dei casi relative alle sedi italiane (Milano e Agrigento), e nel 30% alle sedi in Europa (Londra, Parigi, Madrid, Santander, Düsseldorf): per tutte, però, si punta a rafforzare in primo luogo i dipartimenti sales, corporate e tech. Nel reparto tecnologico si cercano attualmente Software Developer (Java, PHP, WordPress e Front-end), Software Quality Manager, Software Testing and Quality Assurance Specialist e Web Designer; nell’area corporate si cercano professionisti nelle risorse umane, specialisti nell’e-learning, esperti nel controllo di gestione ed esperti in Mergers & Acquistitions; nel settore di sviluppo prodotto servono Digital Product Manager e CRM Product Specialist.

Il reparto sales è in espansione in tutta Europa e, tra le decine di posizioni aperte, punta ad assumere Sales Manager, Lead Management Trainer, Customer Success Manager, Customer advisor e Digital Marketing Trainer. Infine, nel comparto marketing si cercano un Product Marketing Specialist e un Performance Marketing Manager.

«Vogliamo assicurarci che l’esplosiva crescita dell’azienda e dei prodotti e servizi digitali offerti ai nostri clienti vada di pari passo con un continuo rafforzamento dei dipartimenti interni – dichiara Marco Marlia, CEO di MotorK. – Puntiamo a superare i 400 dipendenti entro la fine dell’anno, consapevoli di essere in grado di assicurare un ambiente positivo e stimolante, ricco di occasioni di confronto e di momenti di team building.»

Sin dalla sua nascita, nel 2010, l’azienda ha saputo offrire ai talenti del mondo digital e tecnologico l’ambiente ideale per sviluppare il proprio processo di crescita professionale, attraverso una formazione continua delle risorse, un ambiente stimolante ed internazionale (nella sede di Milano quasi il 20% dei dipendenti è straniero – i gruppi più numerosi sono francesi e spagnoli, ma non manca personale proveniente dal Canada o dall’India) e una rapida crescita. Il piano di crescita esponenziale dell’organico (2,9 persone a settimana assunte nel 2017) è stato possibile anche grazie all’investimento di Serie A ricevuto nel 2017 e all’acquisizione della società spagnola Punsset.

MotorK è un’azienda digitale europea che aiuta l’industria automobilistica a potenziare il proprio business attraverso una innovativa combinazione di competenze digitali, marketing online e grande esperienza tecnologica. Nata in Italia nel 2010, è rapidamente diventata una delle aziende più importanti nello scenario del digital automotive, nonché un partner di fiducia per oltre il 90% delle case automobilistiche attive sul mercato europeo. Con una crescita a tre cifre anno su anno, l’azienda è riuscita ad allargare la propria attività dall’Italia alla Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. MotorK ha sviluppato e consolidato una vasta offerta di prodotti e servizi per l’industria automobilistica, come DriveK (il più grande marketplace per auto nuove d’Italia), DealerK (una piattaforma SaaS per la gestione digitale delle concessionarie) e Internet Motors (eventi e formazione nell’ambito del digital marketing).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag