Così il digital engagement diventa un’arte

M-Cube è leader europea nel mercato grazie a soluzioni innovative

Redazione Web
Così il digital engagement diventa un’arte

Nata nel 2001, l’azienda diventa presto leader nel settore delle radio in-store, grazie allo sviluppo di un proprio sistema proprietario volto a gestire tutti i contenuti - musica e annunci-, trasmessi nei punti vendita delle catene retail. Nel 2004 M-Cube entra anche nel settore digital signage, specializzandosi nell’integrazione dei sistemi e nella creazione e gestione dei contenuti digitali, e confermandosi in pochi anni tra le prime aziende ad introdurre il digital signage sul territorio nazionale.
Di recente M-Cube ha ampliato la propria offerta di servizi, creando percorsi di customer journey e shopping experience sempre più personalizzati che ripropongono le logiche dell’online all’interno del negozio fisico. Tra i clienti di M-Cube: Armani, Baldinini, Bisazza, Bottega Veneta, D&G, Elena Mirò, Oltre, Motivi, Tod’s, Trussardi YSL, Etro, Hogan, Le Silla, Benetton, Patrizia Pepe, Pinko, Miroglio, Kiko, Versace, Loro Piana, Gucci, Moncler.

Nel maggio 2015 M-Cube conclude la sua prima acquisizione, quella di PushPull, storica azienda italiana di produzione di spot Radio e video, il cui ingresso potenzia e amplia la gamma dei servizi radio in-store del Gruppo e la produzione video per il digital signage. Nel 2017 il fondo finanziario francese HLD fa il suo ingresso nel capitale aziendale, ampliando il raggio d’azione di M-Cube nel mercato internazionale. Nel febbraio 2018 viene così costituita la succursale M-Cube Digital Engagement Francia con sede a Parigi e nel maggio 2018 viene aperta la sede di M-Cube UK Digital Engagement LTD a Londra.

Nel settembre 2018 si è conclusa la prima operazione estera di M-Cube UK Digital Engagement, con l’acquisizione di AlchemyDigital LTD, società di consulenza digital signage con base a Londra. Nel gennaio 2019 M-Cube ha acquisito il 66% di Stentle, start-up milanese che ha sviluppato una propria piattaforma cloud e un kit di applicazioni mobile a supporto dell’unified commerce per il retail. Nel febbraio 2019 M-Cube Digital Enagement Francia acquisisce il 100% di Carlipa, storica azienda francese leader nel digital signage e multimedia communication solutions con oltre 12.000 punti vendita e più di 100 clienti nel mondo (tra cui brand come Louis Vuitton, Dior Couture, Richemont La Valle, Lacoste). L’azienda ha rafforzato così la sua presenza internazionale confermandosi sempre di più leader nel settore del Fashion & Luxury.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400