Digital Magics, 12 startup al "Lugano IR Top Investor Day"

Redazione Cognome
startup

Presentate al “Lugano IR Top Investor Day” 12 startup del portafoglio per una valutazione totale di oltre 61 milioni di euro

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana (simbolo: DM), comunica che nel corso del LUGANO IR TOP INVESTOR DAY, che si tiene a Lugano il 22 settembre 2017, presenta per la prima volta le 12 startup più promettenti del proprio portafoglio fornendo un’ampia descrizione dei principali business driver e del segmento di mercato di riferimento.

Le startup presentate hanno realizzato al 31 dicembre 2016 un giro d’affari complessivo pari a Euro 14,4 milioni in crescita del 60% rispetto al 2015 e una valutazione totale pari a Euro 61,3 milioni dopo gli ultimi round di investimento pari a Euro 17,5 milioni.

Le startup presentate sono le seguenti: 4w MarketPlace S.r.l., Almadom.us S.r.l., Buzzoole Holdings Ltd., Epic SIM S.p.A., Leevia S.r.l., Prestiamoci S.p.A., Quomi S.r.l., Sottile (Diet to go) S.r.l., Talent Garden S.p.A., Taskhunters S.r.l., Volumeet S.r.l. e Xoko S.r.l. (Hotelbrand).

Al 31 dicembre 2016, le 49 startup operative partecipate da Digital Magics hanno registrato un giro d’affari aggregato pari a Euro 26,4 milioni, in crescita del 36% su base annua.

L’attività di scouting e selezione è proseguita nel 1° semestre 2017; al 30 giugno 2017 le società operative in portafoglio sono 66, di cui 36 Startup Innovative e 7 PMI Innovative. In particolare nel corso del primo semestre 2017 Digital Magics ha effettuato un disinvestimento dalla società Vin.Ci. (ProfumeriaWeb) e investimenti in 8 nuove partecipazioni, incluso l’investimento nel veicolo Withfounders, che a sua volta detiene 9 partecipazioni operative, oltre ad una quota in un fondo di seed capital di diritto statunitense.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400