Nasce il primo e-commerce per influencer e youtuber

La piattaforma Forstar.shop nasce dall’esperienza del social e-commerce Teeser che nel 2018 ha chiuso l’anno con ricavi per oltre 1 milione di euro. Tra i principali clienti ci sono gli youtuber MeControTe, SpaceValley, KevinRuiz, Kendal, Dinsieme, il rapper Tommy Kuti e la pagina CheFaticalaVitaDaBomber

Redazione Web
Nasce il primo e-commerce per influencer e youtuber

Nasce ForStar.shop il primo e-commerce “all inclusive” dedicato al merchandising di YouTuber e Influencer. Una piattaforma che rappresenta una novità assoluta nel panorama della personalizzazione del merchandising per le star del web.
 
Si tratta, infatti, del primo servizio che si occupa integralmente dell’intero processo di realizzazione grafica, produzione, magazzino, distribuzione e customer service dei prodotti personalizzati delle webstar, sgravando i creator dalla gestione del proprio e-commerce e fornendo loro, in più, tool di monitoraggio delle vendite e assistenza nelle campagne marketing.
 
Un servizio ad alto valore aggiunto, con cui ForStar.shop ha già conquistato la fiducia di popolari youtuber quali SpaceValley, KevinRuiz, Kendal, Dinsieme, il rapper Tommy Kuti e la pagina CheFaticalaVitaDaBomber, e partnership importanti con tre media company internazionali: Divimove, Studio71 e GreaterFool, network di talenti digitali con un reach totale di oltre 15 milioni di fan.
 
 
«Il mercato dell’abbigliamento personalizzato vale, globalmente, oltre 132 miliardi, con l’Europa che produce fatturato per 33 miliardi» – spiega Andrea Manetti, CEO e co-founder di ForStar.shop – «Con ForStar.shop proponiamo un modello di business basato sulla semplificazione delle operations e del know-how che separano l’influencer dalla sua fan base, accentrando produzione, distribuzione e logistica sulla nostra piattaforma. Siamo il modo più semplice, per YouTuber e Influencer, per monetizzare le views: il nostro modello ha già mostrato i primi risultati, con le case history di alcuni YouTuber il cui brand, in meno di un anno, è arrivato a vendere tramite l’e-commerce oltre 200 pezzi al giorno. Il risultato è un format estremamente scalabile, che, specialmente nel caso di ForStar.shop, può raggiungere un veloce consolidamento e internazionalizzazione grazie alle partnership con media agency e agenzie di talent».
 
Contestualmente Forstar.shop lancia la sua campagna di Equity Crowdfunding su CrowdFundMe.it, con un obiettivo minimo di raccolta di 150.000 euro a fronte di una valuation pre-money di 4 milioni. La campagna, con l’obiettivo di sostenere la crescita della startup tramite investimenti in marketing e di supportare l’avviamento dell’espansione internazionale, rimarrà aperta fino all’11 dicembre, e ha già raccolto circa 50.000 euro di investimenti.
 
Un modello, quello di ForStar.shop, che ha già attirato su di sé le attenzioni di importanti investitori istituzionali italiani - tra gli altri, H-Farm di Riccardo Donadon e BHeroes - e business angel asiatici. ForStar.shop è solo l’ultima arrivata nel portfolio di piattaforme del gruppo GetApp srl, che ha già nella sua offerta Teeser, il social e-commerce che permette a creativi e designer di creare la propria linea di merchandising ed il proprio negozio sul web, e BuddyPrinter, il canale B2B rivolto alle aziende per creare merchandising personalizzato: un network che, nell’insieme, può contare su una community di oltre 400.000 utenti.

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