Riva in Sardegna con la collezione Riva Brand Experience

Allestite anche due mostre, "Riva Corsa” e “Riva e le donne”, che saranno visitabili insieme alla importante esposizione delle xilografie di Salvador Dalì dedicate alla Divina Commedia

Redazione Web
Riva in Sardegna con la collezione Riva Brand Experience

Riva temporary store: il cantiere mito della nautica internazionale nell’esclusiva cornice di Porto Cervo.
Un luogo unico, dove l’eleganza e lo stile si incontrano per raccontare una storia leggendaria che continua a regalare esperienze ed emozioni impareggiabili. È questa la filosofia del Riva temporary shop: uno store dedicato ai prodotti Riva Brand Experience, aperto fino all’8 settembre presso il Waterfront Costa Smeralda, un nuovo villaggio del lusso che nasce in una delle zone più esclusive d’Italia.
 
Disegnato dall’architetto di fama internazionale Gio Pagani per conto di Smeralda Holding, questo salotto ospita brand di fama mondiale, atelier di lusso ed eventi inediti, arricchiti dalla presenza di ospiti di rilievo come scrittori, personaggi dello spettacolo, sportivi e artisti italiani e stranieri.
 
Gli articoli unici e inimitabili Riva Brand Experience sono i veri padroni di casa del Riva temporay shop: una raffinata linea di accessori e complementi d’arredo, disponibili anche sullo store online Riva Boutique (rivaboutique.it).
 
Un Riva Iseo in esposizione, inoltre, impreziosisce la presenza del brand al Waterfront Costa Smeralda. Il 27 piedi è a disposizione degli ospiti che vogliono ammirare da vicino uno dei capolavori più apprezzati dello storico cantiere di Sarnico.
 
Il Riva temporary store si affianca ad altre location d’eccezione brandizzate Riva che ospitano format diversi: la Riva Lounge che domina la terrazza del Gritti Palace di Venezia, uno degli hotel più celebri al mondo, il Riva Privé all’interno di Garage Italia di Milano, il Riva Private Deck allestito presso la Psarou Beach di Mykonos e l’Aquarama Lounge al quarto piano dello Yacht Club de Monaco. Gli arredi e gli accessori Riva Brand Experience (a partire dai tavoli e dalle sedute Aquarama) sono i componenti principali di questi spazi ricchi di stile, ideati per intrattenere gli ospiti e creare un’atmosfera senza paragoni.
 
Riva in mostra a fianco del genio di Salvador Dalì
Tra la maestria nautica di Riva e gli artisti esiste da sempre un legame forte e fecondo che ha trovato ampio spazio nel cinema, nel design e nella moda. La bella mostra dedicata a Salvador Dalì, ospitata fino al 22 settembre nelle sale del Conference Center di Porto Cervo, ha funzionato come stimolo creativo per ribadire la stretta connessione fra arte magistrale e nautica geniale. Cento straordinarie xilografie acquerellate, realizzate e firmate dal maestro del surrealismo, che illustrano la Divina Commedia di Dante Alighieri saranno, infatti, affiancate da due mostre dedicate al mito Riva.

La prima, “Riva Corsa” propone immagini e fotografie dell’apprezzatissimo libro “RIVA CORSA. The Origin of the Myth” e racconta quel mondo delle corse in cui Serafino Riva, padre di Carlo, conseguì una serie impressionante di vittorie, titoli e record, a partire dagli anni ’30. Questa straordinaria vicenda sportiva è degna di attenzione anche perché contribuì a formare il genio di Carlo Riva che qui imparò a disegnare e costruire barche non solo belle, ma anche  performanti e sicure.
 
”Riva e le donne” è una mostra fotografica che documenta la lunga e mai interrotta storia d’amore tra le donne di tutto il mondo e uno dei marchi più amati dell’Italian Style. Nelle immagini che raccontano questa liaison ci sono i volti delle star di Hollywood, ma anche le donne che hanno lavorato dietro le quinte alla costruzione del sogno. Perché tutte sono state sedotte dalle linee intramontabili dei runabout, dai legni pregiati, dalle cromature scintillanti e dai colori, tra cui il celebre “azzurro Riva acquamarina”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag