La digitalizzazione delle vendite a portata di App

La “gellificata” Apparound guiderà Axpo Italia nel suo percorso di trasformazione in cloud

Chiara Volontè
La digitalizzazione delle vendite a portata di App

Digitalizzare i processi di vendita: è questo lo scopo dell’accordo commerciale tra Axpo Italia, sesto operatore energetico in Italia per volumi commercializzati, e Apparound, impresa italiana leader delle soluzioni di vendita con tecnologia cloud. L’azienda IT offrirà la propria competenza al player energetico tramite una piattaforma tecnologica realizzata ad hoc per supportare il venditore in ogni fase del suo lavoro. Attraverso una sola applicazione, infatti, sarà possibile mostrare materiale in formato digitale - come brochure e video -, configurare un’offerta insieme all’acquirente e chiudere la trattativa con la raccolta dell’ordine tramite la firma elettronica.

«La partnership con Axpo conferma come la nostra soluzione risponda appieno alle esigenze di questo settore - afferma Gianluca Cagiano, Socio Fondatore e CEO di Apparound -. Grazie alla nostra esperienza, supporteremo Axpo nel loro percorso di crescita e trasformazione». Il programma, che permette di lavorare anche off-line, renderà l’intero processo di vendita più semplice e rapido, migliorando così anche l’esperienza di acquisto del cliente.

«Grazie ad Apparound faremo un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di miglioramento e digitalizzazione dei processi aziendali – commenta Simone Demarchi, CEO di Axpo Italia –. Con l’integrazione tra l’azienda guidata da Cagiano e il nostro sistema CRM la rete commerciale guadagnerà in professionalità ed efficienza garantendo maggiore velocità di risposta verso il cliente, grazie a informazioni sempre aggiornate, direttamente sui loro dispositivi mobili, anche in assenza di connessione internet».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400