Rai1 prende il Volo con il tandem de Santis-Lieto

Parte bene la nuova Rete 1. Il trio lirico spopola in prima serata grazie anche al capo autore Casimiro Lieto, lo stesso che vede crescere nel day-time la sua Prova del cuoco.

Monica Setta
Rai1 prende il Volo con il tandem de Santis-Lieto

Teresa de Santis, direttore di Rai1

Primo round a favore della Rai 1 targata Teresa de Santis: ieri lo speciale "Il Volo"ha vinto la seconda serata con oltre 2 milioni di teste e poco sotto il 13 per cento di share "stracciando" Christhmas in Hollywood che su canale 5 si è fermato intorno al 7. A premiare i celebri tre tenorini ormai famosi in tutto.il mondo il registro narrativo scelto dal capo autore Casimiro Lieto che ha usato i toni del "bianco" e "nero" dando voce non solo alle canzoni ma anche e forse soprattutto al racconto. E la televisione che ha "visione" è la cifra stilistica di Teresa de Santis, giornalista di lungo corso che conosce la Rai come le sue tasche lavorandoci da quasi 40 anni. I primi segnali della prima direzione al femminile (scusate il gioco di parole) sono tutti positivi.
In crescita il day time con la Prova del cuoco (firmata ancora da Lieto) che ha superato il milione e mezzo di telespettatori. Ma a premiare la rete ammiraglia è la ritrovata vocazione di "servizio pubblico" con gli speciali messi su alla perfezione sui fatti di stretta attualità in raccordo fra De Santis, il capo del tg1 Carboni e l'ad Fabrizio Salini, autentico vincitore della tornata nomine finalmente realizzate in autonomia lasciando da parte (è la prima.volta in assoluto che accade) la politica. Buon Natale Rai, di tutto di più e...di meglio

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400