Paypal fa muro contro l’offensiva dell’olandese Adyen

Redazione Web
Paypal fa muro contro l’offensiva dell’olandese Adyen

PayPal risponde a Adyen, gruppo olandese che gli ha sottratto i pagamenti digitali su eBay, acquistando la piattaforma di pagamenti Hyperwallet per 400 milioni di dollari.
L'accordo si chiuderà nel quarto trimestre del 2018. Fondata nel 2000 da un ingegnere donna del Mit, Hyperwallet permette a privati e piccole aziende di ricevere pagamenti per beni e servizi venduti su marketplace online, compreso Amazon (in Australia) e HomeAway, il sito di affitto case di Expedia.
Hyperwallet, che ha tra i principali azionisti il fondo di Private Equity Primus Capital Partners, può effettuare pagamenti in oltre 200 Paesi con valute e metodi diversi, dalle carte prepagate ai conti correnti, dalle carte di debito allo stesso PayPal.
Anche se la capitalizzazione di PayPal ha superato i 100 miliardi di dollari (!), il gruppo subisce una concorrenza crescente, in primis da altri giganti quali Amazon e Apple. Solo nello scorso mese di maggio, PayPal ha comprato l'azienda europea di terminali di pagamento iZettle AB per 2,2 miliardi, l'acquisizione più onerosa nella sua storia.
In quell'occasione il Cfo John Rainey ha affermato che il gruppo intende spendere da 1 a 3 miliardi di dollari ogni anno per nuove acquisizioni: la corsa delle startup del fintech alla exit dei sogni è iniziata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400