La cantina virtuale
Per il vino del futuro

Air Wines permette di vendere e comprare vino senza intermediari

Marco Scotti
La cantina virutale Per il vino del futuro

Dall’altra parte, invece, il cliente finale, navigando sul sito, può visitare l'enoteca di un determinato produttore per approfondire la conoscenza delle varie etichette disponibili o lasciarsi ispirare dai suggerimenti nella homepage e applicare filtri alla sua ricerca.

Al momento dell’ordine la piattaforma gestisce tutto il processo attraverso un mailing automatico, capace di minimizzare le operazioni a carico del produttore, compreso il ritiro presso i magazzini del venditore, che avverrà entro 48h, e, allo stesso tempo, di garantire al cliente finale un'evasione rapida e accurata del proprio ordine.

Una volta completato quest'ultimo, il sito calcola un prezzo finale che comprende anche le spese di spedizione, garantendo la consegna di ciascun ordine “door to door” ovunque nel mondo in pochi giorni e con il vantaggio per il cliente finale di minime spese a suo carico.

Il pagamento è immediato e avviene tramite un processo di transazione sicura, garantito dalle più sicure e diffuse piattaforme disponibili al momento (PayPal, Visa). Air Wines trattiene solo il 10% delle transazioni a carico del produttore.

Air Wines garantisce internazionalizzazione, assistenza logistica, pagamenti sicuri e aumento della marginalità con l’obiettivo di offrire uno strumento efficace, funzionale e affidabile alle cantine e ai produttori italiani di vino per espandere i confini dei propri mercati di riferimento e, al tempo stesso, creare un rapporto diretto con la propria clientela, capace di portare marginalità e più informazioni per un migliore posizionamento del proprio prodotto sul mercato.

“Quello che ci differenzia dalle comuni enoteche online, che sono sostanzialmente dei rivenditori e, come tali, ricaricano il prodotto in maniera arbitraria, è la garanzia – ribadisce Matteo Casuccio - di essere la piattaforma più economica sul mercato, in quanto tramite Air Wines è possibile acquistare il vino alla fonte, proprio come si farebbe con un paio di scarpe comprate direttamente in fabbrica, quindi con la miglior garanzia di valore intrinseco e con il miglior prezzo possibili. Viceversa, proprio perché non esiste alcuna intermediazione, il produttore che decide di aderire al nostro circuito può gestire direttamente i contatti e capire chi sono, i loro gusti, e da dove provengono i suoi clienti”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag