L'azienda italiana che vince
anche all'estero e domina il mercato

Redazione Web
L'azienda italiana che vinceanche all'estero e domina il mercato

TELEMA, leader mondiale nelle resistenze elettriche di potenza, è nella lista dei “migliori fornitori” dei più significativi ed importanti costruttori mondiali di veicoli ferroviari, dai tram alle metropolitane, dai treni ad alta frequentazione ai treni ad alta velocità. ll claim è HANDLING THE CURRENT in quanto, grazie all’ampia gamma di prodotti e soluzioni, l’azienda è in grado di valutare e gestire tutte le problematiche legate alla corrente.

La gamma di prodotti comprende varie soluzioni per gestire la corrente, una gamma completa di frenatura inverter e di resistenza di controllo motore, utilizzate per testare i generatori diesel attraverso i banchi di carico. Le resistenze di messa a terra impediscono che la corrente diventi pericolosa. Quelle di frenatura, in ventilazione naturale e forzata, frenano treni, metropolitane e tram. I contattori e sezionatori liberano e interrompono la corrente, che viene monitorata e controllata con i relé. Viene invece eliminata in caso diventi pericolosa con i relè ARC Flash.

La corrente viene raffrescata con i ventilatori di raffreddamento e limitata per proteggere motori e trasformatori contro picchi di corrente con i limitatori di sovracorrente. TELEMA realizza anche resistori di carico che sono fondamentali per garantire il funzionamento dei gruppi elettrogeni di emergenza, necessari in caso di black out elettrici che mettono a rischio i processi produttivi, particolarmente pericolosi ove interrompano l’erogazione di servizi fondamentali come quelli ospedalieri, i trasporti o la pubblica sicurezza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag