GESTIRE L'IMPRESA

Se le imprese italiane vanno alla conquista dell’America

Sergio Luciano
Se le imprese italiane vanno alla conquista dell’America

Da sinistra: Jeffrey Hedberg (Wind Tre), Fernando Napolitano (Coe italian business& investment), Gina Nieri (Mediaset), Francesco Starace (Enel), Giuseppe Castagna (BPM) e Andrea Vismara (Equita)

C’è un mondo di opportunità di business ancora inesplorato Oltreoceano. Per questo Fernando Napolitano, con la sua Italian business & investment iniziative, ha creato una rete di relazioni strategiche per le aziende

Noi italiani abbiamo un problema con gli Stati Uniti, ma forse non lo sappiamo. È un problema fatto di potenziali inespressi, di occasioni sprecate. Un esempio, per capire: la Germania, il cui Prodotto interno lordo vale tre volte quello italiano, esporta in America merci per 400 miliardi di euro. L’Italia, fatte le debite proporzioni, non solo non arriva a 150 miliardi, e nemmeno a 100, ma si ferma a poco più di un decimo: 43 miliardi. Fermi tutti: dove stiamo...

economy mag

CONTINUA A LEGGERE I TUOI ARTICOLI CON

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400