Ennova entra nel programma ELITE di Borsa Italiana

Redazione Cognome
Ennova

ELITE, accoglie Ennova, la startup  che ha sviluppato un innovativo modello di assistenza digitale

Ennova, la start up torinese che ha rivoluzionato l’assistenza digitale, annuncia l’entrata nel programma ELITE, l’iniziativa che si propone di accelerare la crescita delle società attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale, volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti degli investitori.

A cinque anni dalla sua nascita ELITE conta una community di oltre 600 società.

Ennova nasce nel 2010 e si sviluppa nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino, con l’obiettivo di realizzare servizi e soluzioni digitali per la gestione dell’intero ciclo di vita della dotazione digitale di imprese e famiglie (Smartphone, Tablet, Personal Comupter e ogni dispositivo digitale).

Grazie a una piattaforma tecnologica proprietaria, declinata su una macchina operativa di natura industriale (oltre 4 milioni di interventi di assistenza tecnica all’anno), i tecnici di Ennova sono in grado di intervenire in modo preventivo sulla rete e su tutti i dispositivi del cliente ad essa collegati, con servizi di diagnostica, azioni risolutive da remoto fino all’intervento on-site.

In particolare, oggi Ennova è in grado di posizionarsi sul mercato come “interlocutore unico” in grado di erogare tutti i servizi necessari alla realizzazione e gestione di un ecosistema digitale: dalla rete di accesso all’oggetto digitale connesso.

Ennova occupa, nelle 5 sedi sul territorio nazionale, oltre 800 specialisti, di cui 40 dedicati alla Ricerca e Sviluppo, con un fatturato di 30 milioni di euro e una previsione per il 2018 di circa 50M€.

“Elite è una tappa fondamentale del nostro percorso – ha commentato Fiorenzo Codognotto fondatore e Presidente di Ennova -  una esperienza importantissima sia dal punto di vista formativo che di confronto con altre imprese in grado di aiutarci concretamente a raggiungere i nostri obiettivi di crescita e di sviluppo internazionale”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400