NEWS DALLE AZIENDE

Partita Iva, ecco il servizio
per superare al meglio la crisi

Redazione Web
Partita Iva, ecco il servizioper superare al meglio la crisi

L’emergenza sanitaria che l’Italia sta vivendo ha arrecato un ingente danno anche alla sua economia e per molte imprese sarà davvero difficile recuperare la liquidità ed il tempo perso. Se a queste problematiche si aggiungono le difficoltà richieste dalla gestione di una partita Iva può essere davvero una questione di vita o di morte in termini imprenditoriali. 

La soluzione a questa problematica è FlexTax, startup torinese fondata da Fabio Pennella nel Dicembre 2018, che grazie ad un team di commercialisti, consulenti ed informatici ha studiato e sviluppato le modalità per automatizzare il più possibile alcuni processi per la gestione della contabilità delle partite iva di tutti i professionisti e ditte individuali. 

«Quando ho pensato a FlexTax mi sono ispirato all’Inghilterra e agli Stati Uniti d’America, dove la figura del commercialista online è molto diffuso», spiega a Economy Fabio Pennella, Ceo di FlexTax. «in situazioni come questa che stiamo vivendo», aggiunge, «siamo estremamente felici di poter essere d’aiuto ai liberi professionisti assistendoli a 360 gradi nella gestione della loro Partita Iva». 

Dall’inizio del lockdown, infatti, FlexTax ha gestito oltre tremila richieste di assistenza da parte di liberi professionisti titolati di partita Iva. Non solo: gli articoli di guida al Fisco pubblicati in occasione dell’emergenza Coronavirus sono stati letti da più di 100mila persone. 

Ad oggi FlexTax offre la possibilità di richiedere gratuitamente dieci assistenze fiscali utili soprattutto in questo periodo per affrontare l’emergenza e chiarire le incertezze suscitate dai vari provvedimenti governativi. Per la gestione totale della contabilità, invece, il servizio annuale ed illimitato parte da 299 euro anno Iva inclusa.

www.flextax.it

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400