Universitrading, per fare Borsa come i “guru” di Wall Street

Redazione Web
Foto Doni Moltrasio DEF copiaSITO

Dall’iniziativa di Marco Doni e Bruno Moltrasio, due traders-on-line professionali, è nata una società di formazione dalla formula innovativa

Ma scusi, perché – visto che lei è un trader borsistico di successo – perde tempo a insegnare agli altri come si fa trading? A rivolgere questa domanda a Marco Doni, fondatore di Universitrading insieme con Bruno Moltrasio, ci si sente furbi. Ma è  la risposta che ti smonta: “Certo che io faccio trading, e che sono bravo, e quindi guadagno. Ma faccio trading dal pomeriggio in avanti: ovviamente sul mercato americano. Al mattino di solito sono libero. E mi piace l’idea di insegnare anche agli altri come fare trading. Sono un imprenditore, e faccio tutto quello che mi piace fare. Anche insegnare”.

Ineccepibile. E per queste ragioni, Doni e Moltrasio hanno fondato Universitrading, una vera e propria scuola di trading finanziario, con insegnanti esperti, qualificati e di fama riconosciuta. “Io e Moltrasio”, spiega Doni, “vogliamo fare la differenza nel nostro mondo, il mondo del trading.

E pensiamo che questo significhi  condividere le nostre conoscenze e le nostre esperienze con più persone possibili, per permettere a tanti di raggiungere la propria libertà finanziaria, di ottenere successi personali, gratificazioni e soddisfazioni”.

Universitrading funziona come un’università multipiattaforma vera e propria: corsi tradizionali con test e giornate di lezioni dal vivo, ma anche webinar e tutoring. “Insegniamo tecniche e sistemi diversi, con diversi tipi di trading. Io mi sono specializzato nelle opzioni settimanali, Moltrasio sui Futures. E ci sono molti altri tutor di assoluto livello!”. Come Michele Bogliardi o Agata Gimmillaro, più un’altra decina di trader dal brillante track-record.

Moltrasio è sulla scena del trading Italiano da 20 anni, veramente pochi sono così longevi in questo settore, e questo significa solo una cosa che è bravo e sa quello che fa quando fa trading. Insieme a Michele Bogliardi sono una forza. Ig Markets ha scelto loro e i loro metodi per il proprio megaportale di trading on-line. “Ora stiamo spingendo il nuovo metodo che abbiamo messo a punto: lo abbiamo chiamato Metodo Trading Semplice.... C’è un videocorso che dà le basi operative, un forum e infine un servizio che abbiamo chiamato ‘Segnale didattico’, la nostra operatività costante. Poi, ogni 15 giorni, puoi seguire un webinar che ti aggiorna su quel che c’è di nuovo”.

Doni spiega che il loro “Metodo trading semplice è rivoluzionario perché consente di applicare la strategia dello spread trading anche a livello di investitore individuale con risorse finanziarie limitate. Insomma, mettiamo a disposizione del signor Rossi, con modalità d’uso semplificate, il metodo più avanzato del controllo del rischio, la piattaforma Metatreder4, di solito applicato solo in ambienti assolutamente professionistici ed esclusivi”.

Ma perché “Universitrading”?  “Siamo una società di education. E insegnando, studiamo a nostra volta”, spiega Doni. “Personalmente sto studiando per fare portfolio manager con Romolus Asset Management di Joseph D.Virgilio...”. Già, perché nel trading non si può mai dormire sugli allori. E dunque Universitrading impartisce corsi on-line, “studiati da noi secondo lenostre strategie e metodologie, anche educative. Chi diffida dei videocorsi ne segua uno nostro: sono curatissimi, chiarissimi: si convincerà”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400