Sorgenia inaugura la nuova sede a Milano

Redazione Cognome
SORGENIA_1_phMarcello_Fauci

Il nuovo quartier generale pensato attorno ai concetti di innovazione, sostenibilità e condivisione al pari delle più innovative aziende della Silicon Valley

Sorgenia continua il proprio percorso da Digital Energy Company del mercato italiano, inaugurando la nuova sede pensata intorno ai tre concetti di sostenibilità, condivisione e innovazione.

L’Amministratore Delegato di Sorgenia, Gianfilippo Mancini, dice: “Questi uffici rappresentano il perfetto completamento del percorso di rinascita intrapreso in questi anni, che ci porta oggi a essere pronti a contribuire alla trasformazione del settore dell’energia. Sorgenia è stata in questi anni ristrutturata, rilanciata e digitalizzata e fa oggi dell’innovazione il principio guida delle proprie attività, sia con i clienti sia all’interno dei propri asset produttivi. Nella nuova sede l’innovazione è al servizio di tutti, in primo luogo dei dipendenti che sono i veri protagonisti di questa storia di successo”.

nuovi uffici sono stati concepiti con l’obiettivo di rafforzare il più possibile il senso di appartenenza dei dipendenti. Gli spazi sono stati pensati mettendo al centro le persone e si caratterizzano per soluzioni flessibili ed efficienti che permettono a ciascuno di scegliere il modo in cui lavorare. Ogni area è stata progettata per innescare processi di condivisione, innovazione e creatività. I tradizionali spazi di lavoro sono affiancati da aree di relax - dove si trovano il ping pong, il calcio balilla, la palestra – a enfatizzare come ormai sia fondamentale creare ambienti in cui sia possibile conciliare lavoro di qualità e qualità della vita.

Ogni piano ha un colore, che rimanda al significato delle attività che vi si svolgono: il verde all’ingresso e nello spazio di condivisione, che richiama i colori dell’azienda e il suo essere una realtà sostenibile e green; il blu al piano dell’Energy Factory che ricorda la forza dell’energia aziendale, il suo lato razionale e ingegneristico. Il Customer floor è dominato dal rosso, il colore della passione, la stessa che l’azienda dedica ai propri clienti. E, per concludere, il giallo brillante dell’Innovation Hub, a rimarcare la creatività e l’innovazione del piano in cui vengono messi a punto strategia, soluzioni, prodotti innovativi.

Nell’Energy Factory una menzione speciale va fatta per la “Wall Street dell’energia”, un’area caratterizzata da grandi schermi dove, studiando i dati che vi scorrono in tempo reale, i trader negoziano e stipulano operazioni con le principali borse europee dell’energia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag