LE RAGIONI DEL GOSSIP

Riapertura ma non troppo: i programmi per l’estate... si fanno online

La Lollo mette all’asta le sue medaglie per aiutare la Protezione civile, i musei di Ostuni diventano virtuali e Barbara D’Urso cucina su Instagram, mentre le reti pubbliche e private prendono tempo per i loro palinsesti

Monica Setta

La storia l’abbiamo letta sulle pagine di cronaca dei quotidiani. C’è stato un furto in casa della splendida Gina Lollobrigida, ma lei, acuta come sempre, se ne è accorta e ha denunciato recuperando la refurtiva. La novità è un’altra: la Lollo ha deciso che avrebbe fatto battere alla casa d’aste Bolli e Romiti le medaglie ritrovate raffiguranti Madre Teresa e Papa Woityla per destinare i ricati alla Protezione Civile. Siamo andati a chiederle conferma : «In un nomento così difficile per il Paese - ci ha detto - sento di fare qualcosa anche io. È la mia risposta civile da donna che conosce chi lavora in prima linea per il bene dell’Italia». Brava!

E non si ferma neanche la Rai che per combattere il Covid-19 ha messo su una task force di tutto rispetto. Alcuni conduttori ci hanno messo la faccia per gli auguri di una Pasqua di autentica rinascita, con un piccolo video amatoriale. Da Milly Carlucci ad Antonella Clerici nella sua ormai famosa casa nel bosco di Arquata Scrivia fino a Carlo Conti, passando per Tiberio Timperi, i volti di Rai1 si sono mobilitati per Marco Liorni, il padrone di casa di Italia sí. L’estate è incerta, ma i musei di Ostuni, come tutte le strutture museali italiane, pensano al futuro. Continua il lavoro del Consiglio di amministrazione guidato dall’avv. Michele Conte che ha voluto offrire ai cittadini e a chi la Puglia se la sogna da fuori la possibilità di visitare virtualmente il museo da lui presieduto che rappresenta un “unicum” in tutto il mondo. È stato quindi pubblicato il nuovo sito internet (www.ostunimuseo.it). Sulla nuova piattaforma è possibile fare una visita virtuale dei musei grazie a filmati e interviste.

«Ci auguriamo che tutto vada per il meglio, che il lockdown possa avere una data plausibile di scadenza da parte del Governo perché questo starebbe a significare che il sistema Paese può ripartire sul piano economico, produttivo», spiega l’avvocato Conte». E a canale 5? Si era parlato di un nuovo programma per il week end estivo con due nomi forti della tv. Sono stati due protagonisti dell’ultimo GF di Alfonso Signorini e su di loro si posano le attenzioni dei dirigenti. Adriana Volpe e Michele Cucuzza avrebbero potuto occupare la fascia del week end di canale 5 oggi leadership a Rai 1 con Uno Mattina in famiglia. Tutto questo a partire dalla prossima estate. Certo, i palinsesti sono per aria, tutto sembra fermo soprattutto perché scarseggiano gli investimenti pubblicitari nelle reti commerciali. Né sembra probabile che Federica Panicucci lasci quel programma a cui ha dato anima e corpo alla Volpe anche se è vero che la bella conduttrice, innanoratissima del suo ricco fidanzato Marco Bacini, progetta le nozze e molte prime serate. Chi di sicuro resta al suo posto anzi raddoppia forse triplica (perché oltre a Domenica live e pomeriggio 5 si parla di una edizione nuova della Dottoressa Giò) è la magnifica Barbara d’Urso. Guardate Instagram: non vi è vip più agile di lei in cucina. Tutte le altre sono semplici artigiane. Scherzando ci ha detto: «Qui si ingrassa, non si fa che mangiare e cucinare». Barbara cucina sempre, anche se poi non ingrassata nemmeno un etto perché inizia a fare danza la mattina alle 7 e balla o fa aerobica anche la sera. Anche la Pasqua la trascorrerà lontano dalla famiglia che è a Napoli, ma dilettandosi ai fornelli con una serie di dolci speciali. Quali? Li scopriremo su Instagram!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400