gestire l'impresa

Il valore del capitale umano si vede dal boss

Ceo, manager e imprenditori si danno appuntamento il 15 e 16 novembre a Milano con il Leadership Forum organizzato da Performance Strategies con i business thinker di maggior rilievo in Italia e nel mondo

Redazione Web
Il valore del capitale umano si vede dal boss

Tracciare rotte inesplorate, spingere lo sguardo oltre per dare un’altra forma al presente: la leadership si manifesta sempre di più nella capacità di trovare metodologie di pensiero innovative e nuovi sistemi di management. Che si tratti di piccole, medie o grandi aziende, start up o multinazionali, ciò che è in grado di guidare il team verso il raggiungimento degli obiettivi è proprio la capacità di leadership. Per questo, Performance Strategies organizza venerdì 15 e sabato 16 novembre a Milano l’evento più importante su questi temi in Italia: il Leadership Forum. Qui, insieme ai maggiori esperti internazionali nel campo del business, accademico e sportivo, i leader si incontrano per attingere a nuove fonti di ispirazione e per riorientare, nella pratica, le proprie azioni. Persone e idee che cambiano il mondo.

Da Howard Gardner a Claudio Cecchetto, da Fabio Capello a Rita Mcgrath: sul palco i leader a confronto e a fare “scuola”

Questa la vision del Leadership Forum di Performance Strategies. Un appuntamento unico per approfondire i temi della leadership e del management e acquisire gli strumenti e la visione strategica oggi necessari per ripensare il futuro del business. Punto di incontro per migliaia di Ceo, manager e imprenditori, i protagonisti del Leadership Forum saranno alcune tra le massime autorità internazionali nel campo della psicologia, i business thinker di maggior rilievo e le personalità più influenti dal mondo dell’impresa e dello sport. Howard Gardner, docente di Scienze cognitive all’Università di Harvard e uno degli psicologi più eminenti del nostro secolo, approfondirà il significato della leadership nell’era delle intelligenze artificiali; Rita McGrath (Columbia Business School) tra le 10 persone più influenti al mondo nel campo del business, fornirà le strategie imprenditoriali per individuare nuove opportunità nei momenti di crisi. Fabio Capello, uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio mondiale, condividerà le sue metodologie di team management, mentre Verne Harnish, massimo esperto di Scaling Up, presenterà innovative strategie di management per la crescita esponenziale. Keith Ferrazzi, una delle persone più connesse al mondo, approfondirà il miglior approccio per elevare la performance dei team. L’esperienza di Claudio Cecchetto, il talent scout italiano per eccellenza, aprirà nuove prospettive sulla gestione dei talenti. Il trendspotter Alf Rehn, uno dei più brillanti esperti al mondo di creatività, ci fornirà la sua inedita visione sul futuro della leadership. Lo Chef Massimo Bottura, infine, rivelerà gli ingredienti che hanno condotto la sua Osteria Francescana al primato mondiale. Giornate di grande ispirazione, ma anche occasione di ritrovo, opportunità di fare networking di altissimo profilo e di generare nuove opportunità di business.

«Il Leadership Forum è il nostro evento di riferimento – spiega Marcello Mancini (nella foto), CEO e fondatore di Performance Strategies -  Selezioniamo ogni anno i relatori in base a criteri di autorevolezza, efficacia e capacità di stabilire nuovi paradigmi di pensiero. La presenza di migliaia di top manager si traduce in un’occasione di grande visibilità, oltre che in possibilità di lead generation e fidelizzazione. Per facilitare queste sinergie organizziamo eventi privati con i nostri speaker e momenti di networking». La leadership, personale o di gruppo, si manifesta sempre di più nella capacità di trovare nuovi sistemi di management e approcci innovativi. L’ispirazione con i massimi esperti al mondo nel campo della scienza, del business e della cultura fornisce a imprenditori, manager e professionisti le strategie e gli strumenti per trasformare il sapere in saper fare e alimentare la crescita della propria azienda.

 Per approfondimenti https://www.performancestrategies.it/i-nostri-corsi/leadership-forum-2019/ 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400