story learning

Datemi una gift card
e vi solleverò la banca

Valorizzare la relazione con i clienti per generare marginalità aggiuntive: Epipoli ha trasformato la gift card in una vera e propria categoria merceologica. Come negli Usa, dove viene chiamata “branded currency”

Sergio Luciano
Datemi una gift card e vi solleverò la banca

Gaetano Giannetto (con la camicia bianca). Gli altri, da sinistra: Lorenzo Campeotto, Pina Panunzio e Laura Pezzoli

C'è un fintech che irrompe sul mondo bancario con la brutalità della “disruption” digitale, svuotando le filiali, rendendo superflui tanti servizi di sportello e dunque impoverendo il business (e il personale) del credito; ma c’è anche un Fintech che invece sta iniziando a dare linfa nuova alle banche. Che le sta aiutando, forse salvando.  Questo fintech “buono” ha un’identità tutta italiana, e un nome speciale, che riconduce a un genio dell’umanità, nato a Siracusa nella notte dei tempi: si chiama...

economy mag

CONTINUA A LEGGERE I TUOI ARTICOLI CON

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400