MOTORI - a cura di Autoappassionati

CC: il pick-up by Jeep

Redazione Web
CC: il pick-up by Jeep

In arrivo in Europa entro la fine del 2020, la Jeep Gladiator segna il ritorno del Marchio ai pick-up che hanno contribuito a farne la storia. Evoluzione della formula Wrangler con 79 cm di lunghezza in più, aggiunge alle capacità all-terrain dell’icona Jeep i pneumatici off-road da 32”.

Partendo dalla tipica griglia a sette feritoie, la Gladiator allarga lo spazio tra ciascuna di queste per migliorare le capacità di aspirazione e raffreddamento, conferma fari anteriori, posteriori e fendinebbia a LED. L’ampio portellone posteriore dà il benvenuto al cassone di carico, lungo 152 centimetri.

L’abitacolo della Gladiator ricalca fedelmente quanto già visto sull’ultima Wrangler, mentre il nuovo motore sarà l’EcoDiesel V6 da 3,0 litri, unica motorizzazione per l’Europa, abbinato a un cambio automatico a 8 marce. Capacità di guado di oltre 70 cm, di traino pari a 2.722 kg e di carico massimo pari a 725 kg, si aggiungono ai sistemi di guida integrale con tecnologia Command-Trac e 4x4 Rock-Trac.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400